Lazzara UHV 87 al debutto internazionale di Cannes: visita a bordo del m/y Sandro
Il m/y Sandro, modello Lazzara UHV da 87 piedi, è stato esposto da Lazzara Yachts al Cannes Yachting Festival 2022: il suo design è inconfondibile
Il m/y Sandro, modello Lazzara UHV da 87 piedi, è stato esposto da Lazzara Yachts al Cannes Yachting Festival 2022: il suo design è inconfondibile
Tra i tanti megayacht che hanno attirato l’attenzione dei visitatori del Cannes Yachting Festival 2022 per il loro design inconfondibile, c’è sicuramente il Lazzara UHV 87 m/y “Sandro”, un 87 piedi per coloro che desiderano un lusso straordinario, uno stile chic e una funzionalità impeccabile.
Progettato con cura per offrire un volume interno senza rivali, l’UHV87 ha la più grande stazza lorda di qualsiasi yacht di questa classe e il suo uso ottimizzato dello spazio rivaleggia con quello di uno yacht di dimensioni doppie. Con 2.153 piedi quadrati di spazio abitativo interno e 862 piedi quadrati di ponti esterni, il Lazzara UHV 87 offre uno stile di vita a bordo superlativo: una vera casa sulle onde realizzata dal cantiere americano Lazzara Yachts.
Le linee esterne fluide che intersecano le vetrate e i pannelli in vetro conferiscono all’UHV 87 una silhouette sorprendente che si distingue dalla massa. Gli spazi del ponte includono la spaziosa zona pranzo all’aperto con salotto adiacente sul ponte superiore, una prua attrezzata con prendisole e un’ampia piattaforma da bagno per un facile accesso da e verso l’acqua, tender e giochi acquatici.
L’UHV 87 dispone di sistemazioni per otto persone in quattro suite. La cabina armatoriale king-size si trova sul ponte principale e beneficia di un’area salotto e di una scrivania, di un bagno privato in stile spa rifinito in marmo. Le sistemazioni per gli ospiti comprendono invece una cabina Vip e due cabine doppie, di cui una sul ponte inferiore. Ci sono poi sistemazioni separate per quattro membri dell’equipaggio a poppa. La cucina si trova sul ponte principale, per adattarsi all’uso dell’armatore o per ospitare uno chef professionista.
Gli spazi comuni a bordo includono un ampio salone sul ponte principale dotato di televisore a grande schermo e consolle di intrattenimento, una zona pranzo formale e uno sky lounge sul ponte superiore con bancone bar, tavolo da gioco e schermo cinematografico. Tutti sono arricchiti da finestre la cui altezza va dal pavimento al soffitto. Legni esotici e pellami artigianali conferiscono un elevato livello di lusso e il risultato complessivo è simile al design di un superyacht completamente custom.
L’UHV 87 è un esempio delle capacità di costruzione avanzate e delle innovazioni tecniche di Lazzara. Lo yacht è stato costruito in composito utilizzando vetro e resina epossidica. Il rumore e le vibrazioni a bordo sono stati ridotti al minimo. Ogni dettaglio è stato progettato con precisione per fornire prestazioni e funzionalità di pilotaggio ottimali. Alimentato da due motori Volvo, il Lazzara UHV 87 può raggiungere una velocità massima di 16 nodi, mentre la velocità di crociera è di 12 nodi.
Il Lazzara UVH 87 ha già attirato molta attenzione ed è stato vincitore dell’International Yacht & Aviation Awards 2022.
Argomenti: Saloni Nautici, superyacht