16 aprile 2012

Trofeo Challenge Sanguineti, tutti i risultati

16 aprile 2012

Cinque prove in due giorni di intense regate per i Dinghy nel Golfo di Sturla. Vittoria per Paolo Ermolli con il suo “Estremo”

Cinque prove in due giorni di intense regate per i Dinghy nel Golfo di Sturla. Vittoria per Paolo Ermolli con il suo “Estremo”

1 minuto di lettura

Nel weekend è andata in scena la settima edizione della Regata del Golfo -Trofeo “Challenge Sanguineti”, in memoria di Piero Sanguineti, valida per il campionato zonale della classe Dinghy e organizzata dal Circolo Vele Vernazzolesi e Dinghy Snipe Club. Nonostante le previsioni meteo per il weekend di regate fossero poco incoraggianti sono state portate a termine 5 belle prove caratterizzate da diverse condizioni sia di vento che di mare che hanno reso la manifestazione mai noiosa e impegnativa, consentendo peraltro ai partecipanti lo scarto del peggior risultato.

 

Alla fine delle due giornate di gara il vincitore è risultato Paolo Ermolli (primo anche dei master 60) a bordo di “Estremo” con un vantaggio di 5 lunghezze su Elio Dondero del CV Santa Margherita Ligure su “Dimitri”. Terzo assoluto Alessandro Bianchi, in forza allo Yacht Club Italiano, a bordo di “Elena”.

 

E.R.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.