28 agosto 2012

Lady Lola, il 62 metri con interni da sogno FOTO

28 agosto 2012

A Genova, presso la Marina Molo Vecchio, abbiamo “beccato” il Lady Lola, Oceanco 205 di 62 metri, i cui interni sono stati firmati dal prestigioso designer francese François Zuretti

A Genova, presso la Marina Molo Vecchio, abbiamo “beccato” il Lady Lola, Oceanco 205 di 62 metri, i cui interni sono stati firmati dal prestigioso designer francese François Zuretti

2 minuti di lettura

Abbiamo fotografato, alla Marina Molo Vecchio di Genova, l’Oceanco 205 “Lady Lola”, lussuoso 62 metri nato nel 2002 dalla matita di François Zuretti, estroso e richiestissimo interior designer francese. Tra le innumerevoli peculiarità che la rendono originale, il mega yacht annovera una suite armatoriale, collocata a pruavia del terzo ponte, dotata di finestre su tre lati, che affacciano su una terrazza dedicata e totalmente indipendente rispetto ad altri ambienti.

 

Stesso discorso vale anche per gli altri vani, come il grande salone, che occupa l’intero baglio dell’imbarcazione, o la zona pranzo all’aperto, ricavata sempre sullo stesso ponte, che compongono l’area armatoriale, strutturata in maniera tale da garantire la massima privacy.

 

Il ponte principale, nella zona a proravia, vede lo sviluppo di un’area dedicata al comandante dello yacht, mentre verso poppa è alloggiata la sala da pranzo di rappresentanza, con tavolo per 12 ospiti, la cucina, adeguata alle dimensioni della barca, e il salone principale, allestito lussuosamente e articolato su più aree, che include un generoso living, comodo e raffinato.

 

Il pozzetto è ampio, idealmente collegato agli interni attraverso una grande porta semicircolare apribile: è caratterizzato da un arredamento che lo rende pratico, elegante e accogliente allo stesso tempo. Il lower deck risulta è totalmente impegnato dalla zona notte: quella verso poppa riservata agli ospiti, mentre a prua, ben separata, si trova quella dedicata all’equipaggio. L’area ospiti consta di quattro grandi cabine con locale bagno annesso, delle quali tre sono caratterizzate dalla presenza di letti matrimoniali e una da letti in piano. Il fly bridge, all’occorrenza, si trasforma in pista di atterraggio per un elicottero. In alta stagione l’affitto di Lady Lola si aggira intorno ai 290 mila euro, che diventano 320 mila in altissima stagione.

 

SCHEDA TECNICA

Lunghezza m. 62,6

Larghezza m. 10.50

Pescaggio m. 3.65

Interni: 5 cabine – 5 bagni

Numero ospiti:10

Equipaggio: 15

Serbatoi acqua: 18.000 l

Serbatoi carburante: 117.700 l

 

Fotogallery di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

[nggallery id=187]

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.