Gruppo Permare e Rari Nantes Sori, due eccellenze liguri che si uniscono. Il VIDEO sull’Amer 94
Siamo saliti a bordo del nuovo Amer 94 per presentarvi la partnership tra Amer Yachts e la squadra di pallanuoto Rari Nantes Sori
Siamo saliti a bordo del nuovo Amer 94 per presentarvi la partnership tra Amer Yachts e la squadra di pallanuoto Rari Nantes Sori
Due eccellenze liguri che si uniscono: è questa la storia della pertnership tra il gruppo Permare e la Rari Nantes Sori, squadra di pallannuoto che milita da quest’anno in serie A1.
L’occasione di conoscere meglio questo progetto di sponsorizzazione è stato il Salone Nautico di Genova, dove il gruppo Permare ha presentato il nuovo AMER 94, l’ultima nata, quale occasione migliore per scoprire anche la barca?
Come ci hanno raccontato Barbara Amerio e Guido Polipodio, Presidente della Rari Nantes Sori, tutto è nato da un invito a una partita:
“Mi è piaciuta l’idea di unire un cantiere ligure a una squadra ligure e sostenere uno sport acquatico“, racconta Barbara Amerio. “E’ uno sport di eccellenza il nostro, per noi è un onore avere un cantiere che rappresenta un marchio storico e d’eccellenza come Amer Yachts, speriamo di essere all’altezza“, precisa il Presidente Polipodio.
Il nuovo Amer 94
L’Imbarcazione è stata pensata per avere una tripla motorizzazione, una barca con innovazioni importanti soprattutto sul profilo del risparmio di carburante: a 10 nodi il megayacht può navigare 24h su 24h con un consumo a tre motori di 56 lt ora, un unicum su questo tipo di imbarcazioni. E’ il frutto del lavoro anche sulla carena performante, studiata per avere il massimo della scorrevolezza. Grande comfort a bordo, oltre a volumi degni di questa fascia, l’Amer 94 è stata definita la barca silenziosa. Ampie soluzioni custom per gli armatori più esigenti.
Scheda tecnica Amer 94
Lunghezza con pedana di poppa 28,65 mt
Lunghezza scafo 23,96 mt
Larghezza massima 6,30 mt
Immersione 1,85 mt
Dislocamento a mezzo carico 64 tonnellate
Carburante 7000 lt
Acqua dolce 1800 lt
Motori 3 Volvo Penta IPS
Velocità crociera 28 nodi e mezzo
Video di proprietà di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo
Argomenti: Daily Nautica, superyacht