Il taglio del megayacht Blue de Nimes
Blue de Nimes non è un megayacht recente, la sua costruzione risale infatti al 1980 ad opera dei cantieri Clelands England, ma è stato completamente rivisto nel 2008.
Blue de Nimes non è un megayacht recente, la sua costruzione risale infatti al 1980 ad opera dei cantieri Clelands England, ma è stato completamente rivisto nel 2008.
L’avevamo fotografata alla Nuova Darsena di Genova a inizio giugno, perché ci aveva colpito l’estetica molto particolare di questo megayacht che abbiamo scoperto essere un explorer.
La ritroviamo in questi giorni tirata a secco in un cantiere navale di Genova, tagliata in due. Blue de Nimes si avvia quindi ad alcune modifiche strutturali allo scafo, probabilmente un allungamento delle linee d’acqua.
Non è un megayacht recente, la sua costruzione risale infatti al 1980 ad opera dei cantieri Clelands England, ma è stato completamente rivisto nel 2008. Il cantiere, prima di chiudere nel 1984, era considerato come uno dei cantieri storici in Inghilterra, essendo stato fondato nel 1866.
Il design navale del megayacht Blue de Nimes è stato curato da Penta NED, mentre per gli interni la firma è quella italiana di Pier Vittorio Cerrutti.
Piccola curiosità: il capitano del Blue de Nimes è una donna, si chiama Mascia Poma e arriva dalla Sardegna, dal piccolo paese di Calasetta nel sud dell’isola.
Scheda tecnica megayacht Blue de Nimes
Cantiere Clelands England
Bandiera Cayman
Progetto Penta NED
Interni Pier Vittorio Cerrutti
Anno di varo 1980
Lunghezza 58,70 mt
Larghezza 11,40 mt
Immersione 4,20 mt
Cabine 9
Ospiti 12
Massimo equipaggio 21
Motori 2 x Cummins KTA 50 M2 – 2 x 1680 hp
Max speed 14 nodi
Foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Argomenti: Daily Nautica, superyacht