Incendio distrugge il m/y Dominic in Messico – Il video
Il m/y Dominic, lungo 27 metri, è stato distrutto da un incendio a Isla Mujeres, in Messico, nei pressi di Cancun. A bordo c’erano otto persone, tutte in salvo
Il m/y Dominic, lungo 27 metri, è stato distrutto da un incendio a Isla Mujeres, in Messico, nei pressi di Cancun. A bordo c’erano otto persone, tutte in salvo
Il m/y Dominic, un modello del cantiere Maiora lungo 27,3 metri, è stato distrutto da un incendio a Isla Mujeres, nella zona di Cancun, in Messico.
Il rogo è divampato nella serata di venerdì 26 luglio nel ponte inferiore centrale del m/y Dominic. In quel momento a bordo si trovavano otto persone, due membri dell’equipaggio e sei ospiti. Insieme hanno fatto di tutto per cercare di contenere le fiamme, che però hanno avuto la meglio.
Il primo a giungere sul luogo dell’incidente è stato un traghetto Ultramar di passaggio, che ha tentato di spegnere le fiamme senza successo, fino a quando i servizi di emergenza di Isla Mujeres e la Protezione Civile sono riusciti a raggiungere lo yacht in fiamme, insieme ad una nave della Marina militare messicana.
Oltre a cercare di domare l’incendio, il personale della Marina ha disteso una barriera di contenimento per idrocarburi per raccogliere le sostanze galleggianti sulla superficie del mare che potevano diffondersi durante le operazioni di spegnimento.
L’operazione si è conclusa senza feriti, come ha dichiarato la Marina in una nota stampa. Il m/y Dominic della serie Maiora 27 era stato consegnato dal cantiere italiano nel 2008 al suo armatore. Il design esterno è di Roberto Del Re, mentre gli interni sono stati creati da Maiora.
Aveva quattro cabine in cui ospitare fino a otto persone per la notte. Grazie alla sua coppia di motori Caterpillar, era in grado di raggiungere la velocità massima di 28 nodi, mentre la velocità di crociera si attestava intorno ai 24 nodi.
Video: James Guy Photography | Youtube
Foto: Semar Mexico
Argomenti: Incidenti