01 gennaio 1970

Caffé degli Specchi

01 gennaio 1970
Caffé degli Specchi
1 minuto di lettura

“Una grotta di porcellana”, così il poeta Dino Campana descrisse questo bar a due passi da Palazzo Ducale, nel cuore della città vecchia a Genova.

La descrizione si riferisce all’affascinante decorazione con piastrelle di del soffitto e agli specchi che ricoprono le pareti. Il tutto risale al 1917, data di apertura del locale.

Ancora oggi si può rivivere l’atmosfera del passato di fronte ad una calda tazza di thé o per un buon aperitivo accompagnato da sfizioso stuzzichini. Ottimo anche per un pranzo veloce ma di qualità.

Fotografia: bloglibero.it 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.