ristorante, sestri levante, mira
Il ristorante e albergo Mira, si trova sul lungomare di Sestri Levante e pochi passi dalla spiaggia.
La sua storia risale a 124 anni fa, quando la la signora Palmira aprì un’osteria sulla spiaggia dove accoglieva pescatori e passanti. Dopo la sua morte fu una delle figlie, Angiolina, a prendere le redini del Mira trasformandolo in una locanda con camere. Da lì l’entusiasmo di tutta la famiglia non cessò mai sino ai giorni nostri.
Oggi a gestire l’hotel sono Massimo Solari e il cugino Pietro Lanzi, una coppia di professionisti vera e propria garanzia di qualità e accoglienza d’altri tempi.
Il ristorante è molto grazioso e dispone di un’ampia vetrata, la cucina è casalinga ma seleziona il meglio. Primi di pesce fresco, fritto misto, pescato del giorno alla griglia, senza dimenticare i grandi classici come i veri mandilli al pesto e il minestrone alla genovese, queste ed altre specialità vi aspettano. Il Mira è il locale perfetto dove trascorrere una serata o una vacanza all’insegna della tradizione e della buona cucina, attorniati da una cornice d’eccezione: il Golfo del Tigullio di Sestri Levante.
Il prezzo a persona è sui 35/40 euro.