01 gennaio 1970

Mira

01 gennaio 1970

ristorante, sestri levante, mira

Mira

ristorante, sestri levante, mira

1 minuto di lettura

Il ristorante e albergo Mira, si trova sul lungomare di Sestri Levante e pochi passi dalla spiaggia.

La sua storia risale a 124 anni fa, quando la la signora Palmira aprì un’osteria sulla spiaggia dove accoglieva pescatori e passanti. Dopo la sua morte fu una delle figlie, Angiolina, a prendere le redini del Mira trasformandolo in una locanda con camere. Da lì l’entusiasmo di tutta la famiglia non cessò mai sino ai giorni nostri.
Oggi a gestire l’hotel sono Massimo Solari e il cugino Pietro Lanzi, una coppia di professionisti vera e propria garanzia di qualità e accoglienza d’altri tempi.

Il ristorante è molto grazioso e dispone di un’ampia vetrata, la cucina è casalinga ma seleziona il meglio. Primi di pesce fresco, fritto misto, pescato del giorno alla griglia, senza dimenticare i grandi classici come i veri mandilli al pesto e il minestrone alla genovese, queste ed altre specialità vi aspettano. Il Mira è il locale perfetto dove trascorrere una serata o una vacanza all’insegna della tradizione e della buona cucina, attorniati da una cornice d’eccezione: il Golfo del Tigullio di Sestri Levante

Il prezzo a persona è sui 35/40 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.