29 luglio 2017

mozzarelle in carrozza….in barca

29 luglio 2017

ricetta gustosa e facile per la navigazione: mozzarelle in carrozza

mozzarelle in carrozza….in barca

ricetta gustosa e facile per la navigazione: mozzarelle in carrozza

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4 perosone:

8 fette di pan carré
2 uova
1 goccio di latte
2/3 mozzarelle
farina q.b.
olio
sale

Preparazione: 

Le mozzarelle in carrozza sono un piatto perfetto da preparare in barca, perchè sono veloci a farsi e piacciono a tutti.

Prendete le fette di pan carré e tagliate via i bordi, tagliate anche le mozzarelle in fettine sottili. In una ciotolina, sbattete le uova col latte, mentre in in una ciotola, un po’ più larga, mettete la farina. Ponete su una fetta di pane le fettine di mozzarella facendo attenzione a che non fuoriescano, poi coprite con un’altra fetta di pane e schiacciate.

Tagliate diagonalmente i “sandwich” di pane e mozzarella, ottenendo da ciascuno due traingoli. Passate ora i triangoli nella farina e poi nelle uova. Intanto, mettere sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio (non è necessario friggere, vengono buonissime anche passate in padella) e, una volta caldo, ponetevi sopra i triangoli, facendoli bene “dorare” da tutte e due le parti.

Una volta pronti, metteteli su uno scottex assorbene per eliminare l’olio in più e serviteli caldi.

Francesca Pradelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.