29 luglio 2017

Chiacchiere di carnevale

29 luglio 2017

bugie, chiacchiere, carnevale

Chiacchiere di carnevale

bugie, chiacchiere, carnevale

1 minuto di lettura

Ingredienti per 8 persone:

250 gr farina
50 gr zucchero 
25 gr burro 
2 uova,
1 cucchiaio zucchero a velo 
1 cucchiaio di Marsala
1/2 bustina vanillina 
Strutto o olio

Preparazione:

Setacciate la farina insieme allo zucchero, fate una fontana sulla spianatoia infarinata e versate al centro il burro a pezzetti, le uova e il marsala.

Impastate e tirate una sfoglia sottile. Dalla sfoglia ricavate dei rettangoli di circa 8×12 cm.

Mettete sul fuoco una pentola piena a metà di strutto o di olio di semi. Appena sarà bollente buttate le chiacchiere, mi raccomando poche alla volta e fatele dorare da ogni parte. Scolatele su un foglio di carta assorbente e servitele con una spolverata di zucchero a velo. 

CURIOSITA’ – Le bugie, o chicchiere, sono certo una merenda di qualità, ma anche un ottimo dessert perchè leggere, dolci e delicate. Noi vi consigliamo di abbinarle a buon vino, preferibilmente a delle bollicine

Manuela Facino 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.