“Il mare nell’immaginario infantile: un’avventura nella mia barca”. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 30 maggio!
Molte le opere dei piccoli autori già arrivate in redazione da ogni parte d’Italia
Molte le opere dei piccoli autori già arrivate in redazione da ogni parte d’Italia
Sono molti i disegni e i racconti già arrivati in redazione dai bambini di ogni parte d’Italia per partecipare al concorso “Il mare nell’immaginario infantile: un’avventura nella mia barca”, organizzato da Liguria Nautica e dal Centro Sperimentale di Arte Contemporanea.
Dalla Liguria alla Toscana, fino ad arrivare alla Sicilia, i giovanissimi artisti attraverso le immagini o le parole ci regalano pennellate di estro e fantasia. Come Gloria che, grazie all’aggiunta di un po’ di pepe nelle fragole del cattivissimo capitano Jack Il Saltabarche, è riuscita dopo mille peripezie a scampare all’ira dei pirati e prenderne il tesoro. O la storia della piccola Zena, descritta da Alice, così gentile da raccontare tutte le sue avventure in mare all’amica Lanterna, costretta a rimanere in porto per indicare la giusta rotta alle barchette come lei.
Gli autori più piccoli non sono stati certo da meno. Pennarelli o pastelli colorati alla mano, con poche linee e tanta fantasia sono riusciti a coinvolgerci nelle loro avventure. Chissà quale ciurma di pirati avrà navigato per i sette mari nella nave disegnata da Damiano, che ora riposa sul fondale assieme ad una miriade di pesci colorati e con le bandiere ancora issate a bordo. E chissà dove starà andando il piccolo principe che naviga solitario nella notte tra le stelle indicando la luna. L’avrà raggiunta?
Tutte le opere dei giovanissimi artisti saranno pubblicate. Tanti i riconoscimenti già messi in palio e altri saranno svelati nel corso dei prossimi giorni! Le opere dei piccoli autori dovranno essere inviate alla redazione di Liguria Nautica entro il 30 maggio 2020 caricando disegni e racconti alla pagina www.dailynautica.com/concorso
Aspettiamo i lavori dei futuri capitani di domani!
Maria Cristina Sabatini
Argomenti: Daily Nautica, Liguria