17 novembre 2020

Nave portacontainer si rovescia mentre è all’ormeggio in Indonesia: parte del carico finisce in mare

17 novembre 2020

Incidente, senza feriti, ma con danni ingenti, per la nave portacontainer Mentari Crystal, che si è ribaltata durante le operazioni di carico nel terminal Teluk Lamong di Surabaya, in Indonesia

Incidente, senza feriti, ma con danni ingenti, per la nave portacontainer Mentari Crystal, che si è ribaltata durante le operazioni di carico nel terminal Teluk Lamong di Surabaya, in Indonesia

1 minuto di lettura

Una nave portacontainer si è capovolta mentre era all’ormeggio, perdendo parte dei contenitori già a bordo durante le operazioni di carico. L’incidente, che fortunatamente si è risolto senza feriti ma con danni ingenti, è avvenuto in Indonesia.

Quando si è ribaltata, la portacontainer Mentari Crystal, ormeggiata al terminal Teluk Lamong di Surabaya, nella regione dell’East Java, era impegnata nelle operazioni di imbarco dei contenitori.

Stando alle prime ipotesi emerse dalle indagini delle autorità locali, pare che il carico fosse instabile, forse perché non disposto correttamente, tanto che una parte dei 137 container che si trovavano a bordo è finita in mare. In poche ore il video è diventato virale in Rete, facendo il giro del mondo.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Francesco says:

    Where they got the officers certifications, even my young daughter of 5 has the knowledge of what is the stability.
    Incompetents !!!