Azimut Yachts vince l’edizione 2020 dei Boat Builder Awards for Business Achievement
L'azienda si è aggiudicata il primo posto nella categoria "Exceptional Commercial Achievement In An Unprecedented Year" per l'Azimut Yachts Virtual Lounge
L'azienda si è aggiudicata il primo posto nella categoria "Exceptional Commercial Achievement In An Unprecedented Year" per l'Azimut Yachts Virtual Lounge
Azimut Yachts ha vinto l’edizione 2020 dei “Boat Builder Awards for Business Achievement“, la manifestazione annuale organizzata da IBI e Metstrade che premia le aziende del mondo della nautica distintesi a livello mondiale per iniziative di successo.
La speciale edizione di quest’anno, realizzata per la prima volta in versione digitale al fine di rispettare le disposizioni anti-Covid, ha infatti visto Azimut Yachts aggiudicarsi il primo posto nella categoria “Exceptional Commercial Achievement In An Unprecedented Year“, dedicata a chi si è impegnato in strategie o iniziative volte a tutelare la propria attività e le persone ad essa legate.
Il riconoscimento appartiene al gruppo delle nuove categorie create per puntare l’attenzione sulla risposta del settore nautico alle complessità emerse a causa della pandemia. Un contesto in cui l’azienda ha mostrato la sua grande capacità innovativa e di adattamento, attraverso la creazione dell’Azimut Yachts Virtual Lounge, uno strumento di comunicazione e sviluppo del business unico nel suo genere.
Un contenitore digitale continuamente implementato con video, schede tecniche e approfondimenti che ha il compito di mantenere con il cliente un dialogo costante anche in tempi di lockdown e distanziamento sociale. Inoltre, i giudici sono rimasti colpiti anche dalla versatilità del Virtual Lounge, che ha consentito al marchio di organizzare nel maggio scorso il suo primo e-boat show, un’esposizione di prodotti arricchita da una live chat in occasione della quale è stato venduto online un Azimut S6.
Non solo ma a questo premio è seguita una menzione d’onore nella categoria “Community Support Initiative“, dedicata a chi ha mostrato propensione alla responsabilità sociale, canalizzando risorse, competenze e capacità di produzione per aiutare una comunità più ampia in un momento di difficoltà.
Azimut Yachts ha convinto i giudici sia per il suo profondo legame con il territorio, sia per aver lanciato, con successo e in breve tempo, un’iniziativa di distribuzione di kit di dispositivi di protezione individuali presso ospedali, comuni, associazioni di volontariato, autorità e altri enti locali, oltre che nei supermercati di prossimità attivi sui territori in cui opera, ovvero Piemonte, Liguria, Toscana e Marche.
In questo modo, il prestigioso brand del Gruppo Azimut|Benetti ha riconfermato la sua attenzione nei confronti del rapporto esistente con le realtà locali e la sua vicinanza alle persone di questi territori, per le quali rappresenta uno storico punto di riferimento e un autentico motivo di orgoglio.
Alla cerimonia virtuale di premiazione, seguita da molti operatori del settore e dai principali player del mondo della nautica, sono intervenuti anche Federico Lantero (Azimut|Benetti Group Product Marketing & Communication Director), che ha ritirato il premio, e Francesco Boromei (Azimut|Benetti Group Chief Marketing Officer), che ha accolto la menzione d’onore.
Argomenti: Azimut Benetti, Daily Nautica, shipping