61° Salone Nautico di Genova
Si terrà dal 16 al 21 settembre l'edizione 2021 del Salone Nautico di Genova, che l'anno prossimo compie 61 anni.
Dal 16/09/2021 al 21/09/2021
Luogo dell'evento: Fiera del Mare di Genova - Piazzale Kennedy
Il 61esimo Salone Nautico di Genova si terrà dal 16 al 21 settembre 2021 nella consueta sede della Fiera del Mare.
Le date sono state annunciate da Alessandro Campagna, durante l’assemblea generale annuale dei soci di Confindustria Nautica e subito pubblicate sul sito ufficiale del Salone.
La società “I Saloni Nautici” ha infine optato per tornare a organizzare la manifestazione nel mese di settembre, subito dopo il Cannes Yachting Festival, probabilmente per riuscire a usufruire ancora delle belle giornate settembrine prima dell’arrivo delle piogge autunnali.
Ricordiamo tutti, infatti, come l’edizione di quest’anno – la 60esima – tenutasi ad ottobre (per uno slittamento delle tempistiche rispetto al programma iniziale) sia stata guastata, oltre che dal Covid (e da tutte le norme di prevenzione messe in atto), anche – e forse soprattutto – dal maltempo.
Nonostante tutte le difficoltà dovute alla pandemia e alle piogge, però, il Salone 2020 si è comunque rivelato un successo. Sia in termini di aziende partecipanti che di affari conclusi e di visitatori.
Anche quello del 2021 si preannuncia un Salone positivo. Soprattutto alla luce dell’importante novità presentata sempre da Campagna durante l’assemblea dei soci di Confindustria Nautica: il Waterfront di Levante.
Il Direttore ha infatti illustrato i dettagli del progetto di riqualificazione del nuovo Waterfront di Levante che ridefinirà il layout del Salone Nautico di Genova conferendo all’area un assetto ancora più internazionale.