Al porticciolo di Sestri Levante arriva Ia tempesta di vento e grandine: il video

Le immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza di una zona di ormeggi di Sestri Levante, durante una tempesta di violenza estrema, con vento e grandine

19 August 2022 | di Giuseppe Orrù

Il porticciolo di Sestri Levante sotto il flagello di vento e grandine. Queste immagini sono state riprese da una telecamera di videosorveglianza di uno degli ormeggi e rent a boat che si trova prima di arrivare alla diga foranea dell’approdo turistico.

Mancano pochi minuti alle 7 di giovedì 18 agosto e una tempesta di violenza estrema si sta abbattendo sul Tigullio, concentrandosi in particolare tra Lavagna e Sestri Levante. Vento e grandine flagellano la costa e anche il mare, scagliandosi sul pontile galleggiante e sui natanti ormeggiati al gavitello.

Oltre al vento, con raffiche che in quel momento superavano abbondantemente i 120 km/h, da notare la dimensione dei chicchi di grandine che, come pietre, finiscono in acqua e colpiscono i natanti ormeggiati. A terra la stessa grandine ha causato danni ingenti, mentre nelle stesse ore il maltempo ha provocato due vittime sulla costa toscana e si è abbattuto anche sulla parte alta della Corsica, dove a Saint Florent il vento ha strappato gli ormeggi di alcune imbarcazioni.

Alla fase meteorologicamente instabile sono state associate grandinate e raffiche di vento particolarmente intense. In Liguria da segnalare le raffiche che nella giornata del 18 agosto hanno raggiunto i 143,6 km/h registrati dall’anemometro di La Spezia alle 10,20, mentre sui rilievi, a Casoni di Suvero, sempre nello spezzino, hanno toccato i 151 km/h.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR