17 gennaio 2023

Nave portacontainer di 90 metri si inclina su un fianco nel porto di Genova. Le immagini

17 gennaio 2023

La nave cargo Seven S, ormeggiata al Terminal Messina nel porto di Genova, si è inclinata sul lato di dritta a causa probabilmente dello spostamento del carico

La nave cargo Seven S, ormeggiata al Terminal Messina nel porto di Genova, si è inclinata sul lato di dritta a causa probabilmente dello spostamento del carico

1 minuto di lettura

La Seven S, una nave portacontainer battente bandiera panamense lunga quasi 90 metri, si è inclinata sul lato di dritta mentre era ormeggiata nel porto di Genova. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedi 17 gennaio al Terminal Messina.

Sul posto sono intervenuti i militari della locale Capitaneria di Porto e i vigili del fuoco con le squadre di sommozzatori. Allertata anche un’automedica del 118 ma fortunatamente non si sono registrati feriti.

Le autorità preposte, insieme ai tecnici del Terminal Messina, stanno cercando di accertare le cause e la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, la nave avrebbe iniziato ad inclinarsi durante la fase di stivaggio a causa probabilmente dello spostamento del carico.

Prima di ulteriori ispezioni, i vigili del fuoco hanno assistito l’equipaggio nelle operazioni di zavorramento mirate al raddrizzamento dello scafo. La nave cargo Seven S, partita da Termini Imerese il 12 gennaio, era arrivata sabato scorso nel porto di Genova.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.