Premiato ai World Superyacht Awards 2018 il m/y MR. OH di Azimut
La giuria dei World Superyacht Awards 2018 ha assegnato il Nettuno argentato al m/y MR. OH di Azimut
La giuria dei World Superyacht Awards 2018 ha assegnato il Nettuno argentato al m/y MR. OH di Azimut
Tra i modelli più recenti del cantiere Azimut e ammiraglia della Collezione Grande, il m/y MR. OH di 35 metri si è aggiudicato il premio Nettuno argentato 2018, vincendo nella categoria Semi-Displacement or Planing Two Deck Motor Yachts 35 m and Above (ovvero motor yacht semi-dislocanti o plananti a due ponti, sopra i 35 metri).
Il riconoscimento, consegnato a Firenze in una cerimonia di gala a Palazzo Vecchio, è andato al progetto di Stefano Righini (esterni) e di Achille Salvagni (interni), che, al disegno filante della scocca, accosta interni luminosi e avvolgenti e ben due beach club. Uno a poppa, di dodici metri quadrati e uno a prua, di trenta, con divani prendisole e vasca idromassaggio.
Particolarmente curati anche gli spazi sottocoperta, caratterizzati da morbidezza delle geometrie e matericità delle superfici: ambienti spaziosi e funzionali come quelli di una abitazione su terra, forniti di arredi eleganti accostati a pezzi unici, realizzati ad hoc per questa sofisticata imbarcazione. Come i sinuosi volumi contenitivi nel salone o le sedute dalla linea vagamente retro-futuribile sul ponte superiore.
Un’attenzione per i dettagli che è iniziata sin dalle fasi costruttive: grazie a tecniche innovative lo scafo riduce al minimo la rumorosità a bordo e la carena brevettata D2P_Displacement to Planning® ad alta prestazione garantisce una navigazione particolarmente efficiente con ogni tipo di condizione marina.
“Il riconoscimento ottenuto dall’ammiraglia della collezione più esclusiva -ha commentato Giovanna Vitelli, vicepresidente del Gruppo Azimut | Benetti- è una conferma del grande impegno del nostro team e di tutti i collaboratori per offrire solo il meglio, in termini di comfort, design e tecnologia, agli armatori Azimut”.
Argomenti: Azimut Benetti, Daily Nautica, superyacht