“Il mare nell’immaginario infantile”. Ancora pochi giorni per partecipare al concorso
Il 30 maggio scadrà il termine per l’invio di disegni e racconti
Il 30 maggio scadrà il termine per l’invio di disegni e racconti
Capitani, pirati e marinai, attenzione! Mancano ancora pochi giorni al 30 maggio, data limite in cui poter inviare i vostri disegni e racconti alla redazione di Liguria Nautica per partecipare al concorso “Il mare nell’immaginario infantile”, organizzato da Liguria Nautica e dal Centro Sperimentale di Arte Contemporanea.
Tema dei lavori: “Un’avventura nella mia barca”. I piccoli artisti fino ai 6 anni potranno esercitare la loro immaginazione tramite il disegno e i colori. Gli scrittori dai 6 ai 12 anni sono invitati a partecipare inviando, invece, un racconto, sempre dedicato alle imbarcazioni e al mare.
Le opere dei giovanissimi autori dovranno essere inviate alla redazione di Liguria Nautica entro il 30 maggio 2020 caricando disegni e racconti alla pagina: www.dailynautica.com/concorso
Tutti i lavori ricevuti saranno pubblicati e alcune delle creazioni artistiche, ritenute da un comitato di esperti particolarmente efficaci nel rappresentare il mondo della nautica dal punto di vista di un bambino, riceveranno un ulteriore riconoscimento.
Oltre a quelli già segnalati nei precedenti articoli, i piccoli che partecipano al concorso potranno ricevere uno dei 2 kit di maschera e pinne o dei 2 kit da pesca (canna con mulinello) messi in palio dalla Corderia Nazionale corsi sub PADI diving.
Il Cantiere del Pardo offrirà invece a due giovani autori la possibilità, durante il prossimo Salone Nautico di Genova, di salire a bordo delle sue imbarcazioni da 20 metri. La casa di abbigliamento nautico Slam regalerà poi a quattro partecipanti altrettante felpe e altri 15 bambini avranno l’opportunità di salire a bordo del veliero “Pandora” per un tour nel golfo dei poeti offerto dall’associazione sportiva dilettantistica Vela Tradizionale Pandora.
Molti i piccoli autori che hanno già deciso di raccontarci le loro avventure. Non vediamo l’ora di ricevere anche le vostre!
Maria Cristina Sabatini
Argomenti: Daily Nautica