Michela Canalis e le sue foto protagoniste al Port Day. Nella mostra virtuale gli scatti di #Ourport
L’Autorità portuale ha organizzato una mostra virtuale delle foto con cui Michela Canalis racconta il porto di Genova. Si potranno ammirare online per tutto il mese di ottobre
L’Autorità portuale ha organizzato una mostra virtuale delle foto con cui Michela Canalis racconta il porto di Genova. Si potranno ammirare online per tutto il mese di ottobre
Al Port Day 2020 si potranno ammirare anche gli scatti di Michela Canalis, storyteller del porto di Genova, in una mostra fotografica online.
Inizialmente la mostra era prevista a Palazzo San Giorgio, ma per il perdurare della difficile convivenza con il Covid-19, l’Autorità di Sistema si è trovata costretta a ideare nuove modalità di fruizione. Ecco allora la mostra fotografica virtuale, dedicata al porto di Genova, in occasione del Port Day 2020, visitabile online dal 1 al 31 ottobre, sul sito dell’Autorità portuale.
La mostra fotografica è dedicata al progetto #OURPORT – GENOA PORT 24H di Michela Canalis e racconta una storia o meglio le mille storie racchiuse nel porto, con il suo lavoro e movimento incessante in un brulicare di vita 24 ore al giorno tutti i giorni. Le fotografie sono raccolte nell’omonima pubblicazione edita da Erga Edizioni.
Grazie a queste immagini e a quelle che ogni giorno pubblica sui suoi social, Michela Canalis offre un nuovo punto di vista sul porto e la città di Genova, con immagini che raccontano storie di luoghi e di persone, di porti e di mare, penetrando in un mondo che si vede solo da lontano, dai cancelli chiusi, un mondo per molti sconosciuto, che ogni giorno migliaia di persone vedono percorrendo le strade a lato del porto, o in televisione, ma raramente da vicino e quasi mai da dentro.
L’AUTRICE – MICHELA CANALIS
Michela Canalis, classe 1976, è nata nell’entroterra di Finale Ligure. Uno spirito libero, un’entusiasta per natura, sempre alla ricerca di un modo efficace per cogliere attimi. Comincia a farlo con la pittura. Dopo la nascita dei suoi due figli, la svolta verso la fotografia, scoprendo Instagram che diventa la principale piattaforma di condivisione raggiungendo oltre 11 mila follower.
Lavora da vent’anni nel settore marittimo e decide quindi di iniziare a raccontare il tanto amato porto dandone un’immagine inedita. È social ambassador del Comune di Genova ed espone le sue foto dapprima alla Napoli Shipping week e poi al Galata Museo del mare.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, Genova