Al via il progetto “Newgen” per l’inserimento di neodiplomati e neolaureati all’interno di The Italian Sea Group
Iniziato da poche settimane, il progetto "Newgen" proseguirà con cadenza annuale almeno per i prossimi 5 anni
Iniziato da poche settimane, il progetto "Newgen" proseguirà con cadenza annuale almeno per i prossimi 5 anni
The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso attivo nella costruzione e refit di motor yacht e sailing yacht fino a 140 metri, ha avviato il progetto “Newgen” per l’inserimento di neodiplomati e neolaureati nell’organico del Gruppo. Iniziato da poche settimane, il progetto proseguirà con cadenza annuale almeno per i prossimi 5 anni.
“Newgen” prevede un percorso di stage di 6 mesi nel “dipartimento qualità” del Gruppo per 10 neodiplomati e neolaureati selezionati sulla base di requisiti accademici e attitudinali. Durante questo periodo gli studenti avranno la possibilità di entrare in contatto con tutte le aree aziendali e potranno seguire, dopo una fase preparatoria, percorsi ad hoc che li indirizzeranno verso specifiche attività e altri dipartimenti aziendali a cui saranno destinati al termine del progetto.
“Il progetto ‘Newgen’ – commenta Giovanni Costantino, Founder & Ceo di The Italian Sea Group – è un’importante opportunità propedeutica all’inserimento nel mondo del lavoro di giovani di talento che desiderano intraprendere un percorso di crescita in una realtà entusiasmante e all’avanguardia come la nostra. L’attenzione assoluta alla qualità è uno dei nostri valori imprescindibili, pertanto abbiamo deciso di avviare questo percorso di crescita proprio a partire dal dipartimento che ne è garante, affinché le giovani risorse possano sentirsi fin da subito parte attiva del nostro sistema e condividere il nostro modo di interpretare il lavoro”.
Il progetto “Newgen” si aggiunge al piano di attività formative che il Gruppo realizza con costanza da anni, anche attraverso corsi per dipendenti, studenti e fornitori organizzati dalla TISG Academy, in collaborazione con le facoltà di Ingegneria e Design Navale e Nautico di prestigiose Università italiane come Trieste e Napoli e con Promostudi dell’Università di La Spezia.