Anteprima mondiale del Superhawk 55 di Sunseeker al Boot di Düsseldorf

Grande curiosità per la presentazione ufficiale del Superhawk 55 del cantiere inglese, tornato alla manifestazione dopo tre anni

24 January 2023 | di Marcella Ottolenghi

La presentazione in anteprima mondiale del nuovissimo Superhawk 55 di Sunseeker ha attirato al Boot Düsseldorf 2023 una grande folla, curiosa di scoprire questo yacht dalle prestazioni elevate.

Con il sottofondo musicale del Siren String Quartet, Andrea Frabetti, Ceo del cantiere britannico, e Sean Robertson, direttore vendite e marketing, hanno dato il benvenuto al pubblico. “Siamo lieti di essere tornati a Düsseldorf – ha spiegato lo stesso Frabetti – dopo una pausa di tre anni. L’atmosfera era elettrica. Clienti, fornitori, team Sunseeker e giornalisti da tutto il mondo hanno celebrato insieme la nuova creazione, primo esemplare di una gamma che farà scalpore negli anni a venire“.

Superhawk 55, agile ed elegante

Agile e curato in ogni dettaglio, il nuovo Superhawk 55 reinventa l’iconico cruiser sportivo di Sunseeker, presentandosi sul mercato come un open-top dalle prestazioni avanzate e dal design contemporaneo. Due motori Volvo Penta IPS 950 permettono di raggiungere i 38 nodi di velocità massima, mentre il layout a bordo consente una ampia versatilità. Proporzioni dei volumi, elegante funzionalità degli spazi esterni e comfort degli interni sono infatti pensati sia per spostamenti di un giorno sia per crociere più lunghe nei fine settimana.

Il pozzetto di poppa, con un grande mobile bar centrale, grazie a differenti configurazioni degli arredi, lascia libertà di godimento della superficie del ponte. Una scala compatta collega quest’ultimo a una lobby organizzata in open space, che include l’area dedicata alla cucina. A prua è invece posizionata una cabina vip con bagno privato, paratie laterali foderate e guardaroba, anch’essa personalizzabile nello stile e negli accessori in base alle necessità di ciascun armatore, a cui è destinata la cabina padronale a poppa, dotata di letti scorrevoli (per configurarla velocemente con un matrimoniale o due singoli) e di bagno.

Ampie vetrate, oscurabili elettricamente in caso si desideri più ombra o maggiore privacy, portano la luce naturale all’interno del Superhawk 55. Nel contempo uno studiato progetto illuminotecnico con corpi luminosi a led concorre a sottolineare la preziosità delle finiture interne, tra cui spiccano il legno della boiserie e le laccature degli arredi, con profili metallici.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR