Il megayacht “Life Saga” di Admiral premiato agli “International Yacht & Aviation Awards”
Life Saga, megayacht da 65 metri di Admiral, è il vincitore nella categoria “Motor Yacht Over 60 meters” ai prestigiosi 2020 International Yacht & Aviation Awards insigniti da Design et Al
Life Saga, megayacht da 65 metri di Admiral, è il vincitore nella categoria “Motor Yacht Over 60 meters” ai prestigiosi 2020 International Yacht & Aviation Awards insigniti da Design et Al
“Life Saga”, megayacht di 65 metri nato dalla collaborazione tra Admiral, il flagship brand di The Italian Sea Group, l’architetto Gian Marco Campanino, che ha curato il progetto degli esterni e il designer Mark Berryman, che ha sviluppato il concept degli interni, ha vinto il primo premio nella categoria “Motor Yacht Over 60 meters” agli International Yacht & Aviation Awards 2020.
I prestigiosi riconoscimenti, assegnati da Design et Al, premiano architettura, stile e design non solo nel settore dello Yachting ma anche nell’Aviazione e nell’Hôtellerie. La cerimonia di premiazione si è svolta all’Hotel Quisisana di Capri, di fronte ad una giuria di esperti del settore provenienti da ogni parte del mondo, nel rispetto di tutte le norme anti Covid-19.
Questa vittoria rappresenta per The Italian Sea Group un ulteriore passo avanti nel raggiungimento di standard sempre più elevati nel mondo della nautica di lusso. Il cantiere esprime le migliori congratulazioni al team di ingegneri, architetti e designers che hanno contribuito alla creazione e alla costruzione di questo motoryacht.
Con le sue linee aggressive e contemporanee, Life Saga unisce estetica, stile e innovazione e vede gli esterni e gli interni dialogare senza interruzioni, consentendo agli ospiti di fluire ininterrottamente da uno spazio all’altro. Gli esterni si caratterizzano per l’ampia vetrata centrale a doppia altezza, che collega il main all’upper deck e consente il fluire della luce naturale verso gli ambienti interni e per le grandi vetrate verticali della Master cabin e della Vip cabin sul ponte superiore, che regalano la sensazione unica di toccare il mare.
Gli interni sono studiati per interpretare il concetto di relax e benessere attraverso un’accurata selezione e abbinamento di materiali e finiture, così da offrire una continuità stilistica tra spazi interni ed esterni. Tutti i materiali, pregiati e naturali, sono abilmente mixati e vedono protagonista la pelle abbinata a finiture in rovere naturale e a dettagli in noce e teak. Un armonioso contrasto è dato dall’introduzione della pietra: dall’eccellente marmo travertino all’esclusivo onice sunset, fino all’elegante marmo emperador.
Scheda tecnica:
Lunghezza: 65 metri – 213 ft
Baglio: 10,6 metri – 34,77 ft
Motori: Caterpillar
Velocità massima: 16 nodi
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, superyacht