Ecco “Swan Shadow”, la prima barca a motore di Nautor Swan. La visita di DN

Al Salone Nautico di Genova siamo stati a bordo di Swan Shadow, la prima barca a motore di Nautor Swan, cantiere finlandese celebre per le sue barche a vela ad alte prestazioni

6 October 2022 | di Redazione Daily Nautica

Swan Shadow è la prima barca a motore di Nautor Swan, cantiere finlandese famoso in tutto il mondo per le sue barche a vela da crociera e da regata ad alte prestazioni. Dallo scorso anno il cantiere è voluto andare oltre i suoi tradizionali confini, entrando nel segmento dei motoryacht con il nuovo motoscafo Swan Shadow. Lo abbiamo visitato al Salone Nautico di Genova, insieme a Roy Capasso, regional director Southern Europe, Middle East, Africa and Americas.

Nato dalla passione di Leonardo Ferragamo per la nautica, Swan Shadow amplia la gamma di imbarcazioni che il cantiere finlandese offre ai propri clienti, perfettamente allineate con gli elementi cardine del Dna del suo marchio: performance, qualità ed eleganza. Il nuovo modello segna il completamento del portafoglio e della gamma di prodotti Nautor Swan con un concetto di motoryacht multiuso, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti Nautor e di raggiungere fino a 55 nodi di velocità massima.

Il design di Shadow incorpora caratteristiche che gli armatori potrebbero generalmente aspettarsi di vedere in yacht full-custom o semi-custom più grandi, caratteristiche non troppo comuni in barche da 40 piedi. Una di queste caratteristiche è la piattaforma di poppa mobile, che diventa una piattaforma da bagno o una passarella utile per un migliore accesso all’acqua quando si praticano sport acquatici o per un più facile accesso alla banchina quando la barca viene utilizzata come tender.

Un’altra caratteristica del design di questa imbarcazione è l’aggiunta di montanti del tetto telescopici opzionali e pannelli di vetro mobili per creare una cabina convertibile. Ciò consente di utilizzare la barca completamente aperta o chiusa per la privacy in caso di maltempo. Swan Shadow presenta un piano di coperta walkaround unico, senza gradini, per vivere e godersi gli spazi in piena sicurezza, a cui aggiungere diversi layout di coperta opzionali, che consentono all’armatore di selezionare l’opzione più adatta in base alle sue esigenze.

La posizione dei tre motori fuoribordo, da 225 a 350 cv, inseriti nella plancetta di poppa, amplia la zona vivibile in coperta. La poppa aperta dona una sensazione di vicinanza all’acqua, perfettamente adatta per una barca pensata per vivere al meglio del mare. Gli interni sono stati progettati per garantire il massimo del comfort e dello stile a bordo, offrendo sistemazioni sia per gite di un giorno che per crociere più lunghe. La cabina di prua è ideale per una coppia. A prua è inoltre possibile aggiungere una cabina equipaggio.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR