Eleganza e sostenibilità: nasce il primo Capoforte SQ240i con motore elettrico

Il primo modello elettrico Capoforte è lungo 7,38 metri e monta un propulsore entrobordo da 50 kW o un fuoribordo da 3,7 kW

24 September 2022 | di Redazione Daily Nautica

Dopo il debutto di successo dell’SX200 allo scorso Cannes Yachting Festival, Capoforte si appresta a un nuovo esordio nel mondo della propulsione elettrica.

Si chiama SQ240i il primo modello totalmente elettrico del marchio italiano, che dimostra la volontà di mantenersi al passo con le più moderne tecnologie e con le più recenti esigenze di mercato, presentando un’imbarcazione capace di concentrare in meno di otto metri una nuova filosofia di navigazione.

Lungo 7,38 metri e largo 2,46, il nuovo SQ240i, che è stato presentato al Salone Nautico di Genova, può trasportare fino a otto persone.

Christian Grande, per questo primo modello elettrico, ha disegnato una carena ottimizzata per le motorizzazioni elettriche Molabo Iscad da 50 kW, entrobordo, e Yamaha 3,7 kW, fuoribordo con pod.

La prua larga e stondata ha consentito di realizzare un layout di coperta che fa del comfort la sua principale caratteristica. L’intera carena è realizzata con tecnologia ad infusione.

L’atmosfera distesa e conviviale in coperta – spiega lo stesso Christian Grande – è esaltata da un layout oltremodo versatile, in cui un ampio tavolo pieghevole può lasciar posto a un cuscino supplementare. In quest’ultima configurazione, tutta la sezione prodiera dell’imbarcazione si trasforma in un prendisole a tutto baglio, per il massimo comfort“.

La consolle centrale consente di muoversi agevolmente in tutta sicurezza e il suo disegno richiama quello di un elemento di arredo elegante e tecnologico, evitando forme ostentatamente dinamiche. A poppa, la presenza di un grande prendisole centrale permette di godere appieno della comoda plancetta a tutta larghezza.

Lo spirito dei modelli Capoforte è qui esaltato da una combinazione di colori, anche per quanto riguarda la carena, che evocano eleganza e leggerezza: le nuance delicate del bianco e del grigio chiaro sono animate da dettagli blu acceso. Scelte cromatiche che, con la chiarezza e brillantezza dei toni, vogliono richiamare l’energia dirompente dell’elettricità, oltre che suggerire una profonda integrazione con l’elemento acqua.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Marketing Department says:

    Buongiorno,

    la ringrazio per il suo interesse e la invito a contattare sales@capoforteboats.com per qualsiasi informazioni volesse avere o se desiderasse essere direttamente contattato

  2. Giuseppe Del Gaudio says:

    salve vorrei avere delle informazioni a riguardo

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR