Suzuki al Boot di Dusseldorf. Video intervista a Paolo Ilariuzzi: “Crescono domanda e capacità produttiva”

Al Boot di Dusseldorf abbiamo incontrato Paolo Ilariuzzi, direttore della Divisione Moto Marine di Suzuki Italia, con cui abbiamo parlato del nuovo motore da 350 cv e di mercato

25 January 2023 | di Redazione Daily Nautica

Al Boot di Dusseldorf abbiamo incontrato Paolo Ilariuzzi, direttore della Divisione Moto Marine di Suzuki Italia, con cui abbiamo parlato del nuovo motore da 350 cv e di mercato. Anche i dirigenti delle sedi dei vari Paesi di multinazionali come Suzuki hanno fatto visita al grande salone nautico tedesco, per incontrare i vertici aziendali, ma anche clienti, fornitori, professionisti e giornalisti dei rispettivi Paesi di provenienza.

L’attenzione principale, anche a giudicare dal numero di padiglioni dedicati, era rivolta al motore. E non poteva mancare la casa motoristica giapponese che ha portato in fiera tutta la sua gamma di propulsori, da quelli da pochi cavalli per un tenderino, fino al nuovo Suzuki DF350AMD, il fuoribordo da 350 cv rivisitato e reso più efficiente, presentato allo scorso Salone Nautico di Genova.

La novità di questo salone – ha spiegato Ilariuzzi a Daily Nautica – è il nuovo motore da 350 cv. Di per sé, penserà qualcuno, non è una novità. Invece lo è, perché è stato rinnovato in due elementi sostanziali: il cavalletto, che incorpora la timoneria elettroidraulica, e il piede, che è stato migliorato“.

Durante uno dei passati incontri con Ilariuzzi, in occasione di un evento sul Lago Maggiore con i dealer italiani, avevamo parlato anche delle difficoltà del mercato, legate soprattutto all’approvvigionamento. La situazione ora è finalmente cambiata.

La stagione 2022-2023 – ha sottolineato il direttore della Divisione Moto Marine di Suzuki Italia – è all’insegna ancora del segno positivo. La voglia di andare per mare non accenna a diminuire e la domanda cresce, soprattutto nella fascia dei motori medio alta, così come la capacità produttiva. Alcune problematiche, come i prodotti in arrivo dal Sud Est asiatico, stanno venendo meno“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR