Sagra del pesce di Camogli
Si terrà nel secondo weekend di maggio la Sagra del Pesce di Camogli, tradizionale appuntamento locale che racchiude passato e futuro insieme
Consuetudine ormai fin dal 1952, quando l’avvocato Filippo DeGregori ebbe l’iniziativa per la prima volta, la Sagra del Pesce di Camogli è ormai un evento annuale a cui i residenti sono molto affezionati.
L’edizione 2018 si terrà dal 12 al 13 maggio, in Pazza Cristoforo Colombo, anche conosciuta come piazza del porticciolo. Per tutto l’evento sarà possibile degustare od ogni ora succulente e squisite fritture di pesce, realizzare nelle tradizionali “padelle” con manico lungo 6 metri e diametro 4.
Ogni anno, la Sagra del Pesce di Camogli richiama nella bella cittadina ligure migliaia di turisti, italiani e stranieri. Anche per l’edizione 2018 ci si attende una grande affluenza di pubblico.
A livello logistico questo, però, può comportare qualche disagio per chi si sposta in macchina. A tale proposito sono dunque stati attivati dei servizi alternativi per poter accedere alla città, come, ad esempio, i treni e i traghetti con partenza da Santa Margherita Ligure, Rapallo, San fruttuoso, Bogliasco, Genova Nervi, Genova Pegli e Genova Porto Antico.