29 luglio 2017

Amatriciana delicata al basilico

29 luglio 2017

Primo di pasta, amatriciana, pancetta

Amatriciana delicata al basilico

Primo di pasta, amatriciana, pancetta

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4:

350 gr di mezze maniche
Pancetta (la confezione da supermercato)
100 ml di panna
Passata di pomodoro (una bottiglia)
1 scalogno, aglio
4 foglie di basilico

Preparazione
:

Mettete a bollire l’acqua con un po’ di sale, non troppo perché la pancetta è piuttosto salata. Per prima cosa preparate il sugo: fate soffriggere l’aglio con metà scalogno, aggiungete la passata e lasciate cuocere per 20 minuti. 

Tagliate la pancetta in piccoli pezzetti, anche se è già preparata in quadrati, fatela ancora più piccola.
In un’altra pentola appassite l’altro mezzo scalogno, poi aggiungete la pancetta e fatela cuocere fino a che non si colora di rosa.

A questo punto unitela al sugo e fatelo andare ancora 10 minuti. A due minuti dalla cottura aggiungete la panna e lasciate cuocere ancora un minuto.

Importante: il basilico va aggiunto all’ultimo dopo la panna, così il profumo sarà ancora più forte. Scolate la pasta e fatela saltare in padella. Buon appetito!

Manuela Facino

Fotografia: dissapore.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.