19 dicembre 2013

Gassa d’amante da Guinness in piazza Castello a Torino

19 dicembre 2013

Alcuni ragazzi del Centro Velico di Torreguaceto sono saliti dalla Puglia a Torino per realizzare un’impresa: annodare la gassa d’amante più grande del mondo!

Alcuni ragazzi del Centro Velico di Torreguaceto sono saliti dalla Puglia a Torino per realizzare un’impresa: annodare la gassa d’amante più grande del mondo!

1 minuto di lettura

I ragazzi pugliesi del Centro Velico di Torreguaceto si sono resi protagonisti a Torino, in piazza Castello di una vera e propria impresa da Guinness dei primati: sono riusciti a realizzare la gassa d’amante più lunga del mondo.

 

Hanno utilizzato un tubo flessibile lungo 50 metri e dal diametro di 16 centimetri: ne è venuta fuori una gassa dal diametro di più di 10 metri. I passanti, in giro per le spese di Natale, hanno avuto modo di apprezzare il cimento e qualcuno di loro si è unito nel gioco.

 

Una bella iniziativa per divulgare la cultura marinara, elemento cardine in un paese come l’Italia, che si sviluppa su 7.458 km di costa!

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

13 commenti

  1. Mauro says:

    Ragazzi con voi lettori di Liguria Nautica non possiamo distrarci un attimo….non vi scaldate, sappiamo fare una gassa anche noi e in maniera tutt’altro che disastrosa….abbiamo semplicemente allegato la foto sbagliata, dato che nell’iniziativa è stato realizzato anche un gigantesco nodo piano…abbiamo aggiunto adesso quella corretta.

  2. Gianni Sommariva says:

    Magari informateli che hanno fatto un nodo piano e non una gassa d’amante!!

  3. Vela41 says:

    Encomiabile, ma il giornale non può confondere una gassa con un nodo piano!!

  4. Alex says:

    A me non sembra una gassa…….

  5. Massimo says:

    non è una gassa d’amante, ma un nodo piano.
    comunque bella l’idea.

    Buon vento, Massimo

  6. Adriano says:

    Peccato che non è una gassa d’amante ma un nodo piano!!!

  7. Gianni says:

    Ma quale cultura marinara! Sono riusciti a sbagliarla clamorosamente! Al massimo potrebbe essere un nodo piano…
    Che onta!

  8. Nicolo' says:

    il nodo che hanno fatto i ragazzi e’ il nodo piano.

  9. Davide says:

    Bellissima iniziativa, ma quello della foto non è una gassa ma un nodo piano!
    Buon vento
    D

  10. stefano says:

    Se questo vuol dire divulgare la cultura marinara è meglio che nessuno legga quello che è stato scritto!!!…QUELLA NON E’UNA GASSA D’AMANTE!!! 🙁 🙁

  11. stefano says:

    Se questo vuol dire divulgare la cultura marinara è meglio che nessuno legga quello che è strato scritto!!!…QUELLA NON E’UNA GASSA D’AMANTE!!! 🙁 🙁

  12. Veramente è un nodo piano o savoia e non una gassa… Gnurant!!!

  13. Ugo says:

    Siamo so un sito di nautica Ligure e mi sembra tassativo per chi scrive conoscere quello che scrive.
    NON é una Gassa D’amante ma un semplice nodo piano. Ottima l’iniziativa ma disastroso il commento.
    Saluti e Buon Natale