Megayacht: Riva sposa l'alluminio con il Mythos 122
Dal mogano all'alluminio, l'evoluzione del brand Riva, Ferretti Group, segna un punto d'arrivo importante con il Mythos 122
Dal mogano all'alluminio, l'evoluzione del brand Riva, Ferretti Group, segna un punto d'arrivo importante con il Mythos 122
Sono giorni importanti per il marchio Riva, ormai partner di Ferretti Group, con il varo di un’unità che segna una rivoluzione progettuale. E’ stato infatti varato il megayacht Riva 122 Mythos, il primo del brand Riva realizzato interamente in alluminio.
Dal mogano all’alluminio il salto è grande, ma si tratta del punto di arrivo di un percorso di evoluzione che ha portato alla nascita di un megayacht, il Riva 122 Mythos, che vuole essere una pietra miliare della nuova produzione. L’unità è stata interamente costruita in Italia, presso i cantieri CRN di Ancona.
Il Mythos 122 è il frutto della cooperazione tra lo yacht Designer Mauro Micheli, fondatore insieme a Sergio Beretta di Officina Italiana Design, lo studio che progetta l’intera gamma Riva, l’AYT&D – Advanced Yacht Technology & Design, in stretta collaborazione con l’Ufficio Tecnico e Interior Design di CRN, per lo sviluppo del progetto navale e interiors, la nuova ammiraglia è l’evoluzione di 86’ Domino, da cui eredita i principali tratti stilistici.
La prima unità è stata richiesta dall’Armatore nella versione optional a 3 cabine. La versione standard proposta è invece a 4 cabine; è inoltre previsto un ulteriore layout opzionale a 5 cabine.
I dati preliminari sulle performance parlano di una velocità massima 27,5 ed una velocità di crociera di 25 nodi, grazie a due motori MTU 12 V 4000 M 93L da 3510 mhp.
Scheda tecnica:
Lunghezza: 37,50 metri
Larghezza: 7,60 metri
Pescaggio: 2,30 metri
Dislocamento a pieno carico: 140.000 kg
Serbatoi carburante: 18500 litri
Persone a bordo: 20
Argomenti: cantieri Ferretti, Cantieri Navali