Tromba d’aria nel mare del Nord: uno spettacolo impressionante. Video
Impressionante tromba d'aria, fortunatamente senza conseguenze. Le immediate segnalazioni meteo hanno evitato conseguenze spiacevoli
Impressionante tromba d'aria, fortunatamente senza conseguenze. Le immediate segnalazioni meteo hanno evitato conseguenze spiacevoli
Tromba d’aria nel Mare del Nord, non lontano dall’Olanda. Nel video, molto probabilmente ripreso da una nave o da una piattaforma petrolifera, si vede in maniera molto chiara il cono della tromba marina allungarsi verso il mare, per poi sollevare una grande quantità di acqua, uno spettacolo impressionante.
Un fenomeno che non ha generato problemi di nessun tipo e che possiamo ammirare senza ansie, fortunatamente, infatti, non vi erano imbarcazioni nei paraggi, grazie anche alle segnalazioni meteo diffuse in tempo utile per avvertire di questa tromba d’aria nel mare del Nord.
Sul finire sembra che il vortice vada perdendo d’intensità fino ad attenuarsi completamente. Sono state giornate ricche di perturbazioni, anche di evidente intensità come quella di cui stiamo scrivendo, e di fenomeni temporaleschi abbondanti per l’Olanda. Perturbazioni formatesi non solo nelle località adiacenti al mare, sotto forma di trombe marine di lieve rilevanza, ma anche nell’entroterra. A quanto ci viene detto dai meteorologi, queste perturbazioni si sono generate a seguito del passaggio di una profonda saccatura atlantica che ha coinvolto l’Olanda. Addirittura in alcuni casi, come a Wieringermeer, comune localizzato nella parte settentrionale del Paese, si è sviluppato anche un tornado che ha provocato diversi danni distruggendo alcune case e fattorie. Fortunatamente non sono stati registrati feriti, se non per interventi di poco conto, dettati più dalla paura che da veri e propri danni fisici.
Argomenti: ambiente-&-sostenibilità, meteo