Megayacht Blue de Nimes: un gigante degli oceani alla nuova Darsena di Genova
Il design navale del megayacht Blue de Nimes è stato curato da Penta NED, mentre per gli interni la firma è quella italiana di Pier Vittorio Cerrutti
Il design navale del megayacht Blue de Nimes è stato curato da Penta NED, mentre per gli interni la firma è quella italiana di Pier Vittorio Cerrutti
La nostra sezione megayacht è ormai un punto di rifermento imprescindibile per tutti gli amanti di queste regine del mare. Liguria Nautica, mese dopo mese, continua ad arricchire l’ampia seione fotografica dedicata ai superyachts, con il nostro obbiettivo sempre pronto a cogliere l’occasione giusta per regalarvi una nuova foto.
Questa volta nel nostro mirino è finito il megayacht Blue de Nimes, che ha ormeggiato alla Nuova Darsena di Genova, un’unità alquanto particolare che ha attirato la nostra attenzione. Si tratta infatti di un megayacht da esplorazione, perfetto per lunghissimi viaggi, per affrontare gli oceani o, perché no, per girare il mondo.
Non è un megayacht recente, la sua costruzione risale infatti al 1980 ad opera dei cantieri Clelands England, ma è stato completamente rivisto nel 2008. Il cantiere, prima di chiudere nel 1984, era considerato come uno dei cantieri storici in Inghilterra, essendo stato fondato nel 1866. Il design navale del megayacht Blue de Nimes è stato curato da Penta NED, mentre per gli interni la firma è quella italiana di Pier Vittorio Cerrutti.
Piccola curiosità: il capitano del Blue de Nimes è una donna, si chiama Mascia Poma e arriva dalla Sardegna, dal piccolo paese di Calasetta nel sud dell’isola.
Scheda tecnica megayacht Blue de Nimes
Cantiere Clelands England
Bandiera Cayman
Progetto Penta NED
Interni Pier Vittorio Cerrutti
Anno di varo 1980
Lunghezza 58,70 mt
Larghezza 11,40 mt
Immersione 4,20 mt
Cabine 9
Ospiti 12
Massimo equipaggio 21
Motori 2 x Cummins KTA 50 M2 – 2 x 1680 hp
Max speed 14 nodi
Argomenti: Daily Nautica, superyacht