02 aprile 2012

Giallo a Sestri Ponente, sparisce un maxi yacht di 40 metri!

02 aprile 2012

Nella notte tra sabato e domenica, avrebbe mollato gli ormeggi dalla Marina di Genova Aeroporto un maxi yacht di 40 metri, sparendo nel nulla.

Nella notte tra sabato e domenica, avrebbe mollato gli ormeggi dalla Marina di Genova Aeroporto un maxi yacht di 40 metri, sparendo nel nulla.

2 minuti di lettura

Sembrerebbe il solito pesce d’aprile, ma questa volta è tutto vero. Nella notte tra sabato e domenica da uno dei moli del porticciolo sospeso tra la pista dell’aeroporto e la città avrebbe mollato gli ormeggi un maxi yacht di 40 metri, intestato a una società finanziaria di Milano, specializzata nel recupero crediti, che pare fosse sotto sequestro. Come è possibile portare a termine un furto di un gioiello di tali dimensioni? La nostra perplessità è questa: per le barche di quelle dimensioni, per legge, è prevista la presenza a bordo di un equipaggio professionista.

Abbiamo anche contattato gli uffici del Marina per eventuali smentite o conferme,  ma ci hanno raccontato che non possono rilasciare dichiarazioni in merito.

 

Si tratta di un giallo in piena regola: l’allarme è scattato ieri pomeriggio, a seguito di una denuncia di un’incaricato della società alla polizia e alla capitaneria di porto, non trovando più lo yacht agli ormeggi della Marina Aeroporto. Dal resort sestrese non è filtrato di più che un “potrebbe trattarsi di un equivoco, stiamo accertando” (lo riporta il Corriere Mercantile di oggi). Le ricerche in mare, pur partite con almeno 12 ore di ritardo, non hanno prodotto alcun frutto, ma resta certamente difficile riciclare una barca di tali dimensioni, dal valore di parecchi milioni di euro.

 

Speriamo di saperne di più nelle prossime ore.

 

Foto di Liguria Nautica

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Remigio says:

    La sorveglianza dov’era?

  2. gaetano says:

    Basterebbe abbattere per poco tempo tutti i conflitti di competenze varie ed usare uno di quei satelliti che quando vuole ci conta i soldi in tasca………………VOLENDO…….