Seven Seas in vendita, “troppo piccolo” per Spielberg. FOTO
Steven Spielberg ha deciso di vendere il suo yacht, vorrebbe acquistarne uno più grande. Il Seven Seas, un gioiello da 170 milioni, non soddisfa più il regista americano
Steven Spielberg ha deciso di vendere il suo yacht, vorrebbe acquistarne uno più grande. Il Seven Seas, un gioiello da 170 milioni, non soddisfa più il regista americano
Il Seven Seas di Steven Spielberg ha girato il mondo in questi anni, solcando mari e oceani. Un gioiello da 170 milioni di euro che però non basta più perché considerato “troppo piccolo” per le esigenze del regista. Spielberg ha deciso quindi di vendere il Seven Seas per comprarsi una nuova imbarcazione da 226 milioni di euro. Il nuovo mega yacht da 91 metri, già in costruzione secondo il Mail online, sarà solo cinque metri in più del Seven Seas, un gigante di lusso degli oceani con sette camere matrimoniali, un cinema, una piscina, una palestra, una sala massaggi, un centro termale e una pista per elicotteri.
Due anni fa il regista, sua moglie Kate Capshaw e i loro sette figli lo hanno usato per un giro del mondo di 50mila chilometri con soste nelle principali ‘locations’ dei film del regista, incluse Shanghai, dove era stato girato nel 1987 per Empire of the sun, Sri Lanka dove ha girato Indiana Jones e il tempio maledetto (1984), le Hawaii, che hanno ospitato i set di Jurassic Park (1993).
Seven Seas si può anche noleggiare per 1,13 milioni di euro a settimana, una cifra che lo rende uno degli yacht più costosi al mondo sul mercato dei charter. “Steven non si era reso conto di quanto gli piacesse solcare gli oceani – ha commentato un membro dell’equipaggio – Adesso gli piacerebbe trascorrere più tempo esplorando i mari, insieme a pochi amici. Per questo sta passando a uno yacht più grande”.
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht