Amer 110 Unique come non l’avete mai visto! (VIDEO)
Abbassate le luci e alzate il volume: vi presentiamo in anteprima il nostro video del nuovissimo Amer 110 Unique
Abbassate le luci e alzate il volume: vi presentiamo in anteprima il nostro video del nuovissimo Amer 110 Unique
Abbiamo realizzato per Amer Yacht il video del nuovissimo Amer 110 Unique varato quest’estate e già vincitore di numerosi premi. Questa splendida imbarcazione è stata costruita per un magnate russo decisamente innamorato del cantiere sanremese. Dall’azienda ligure, infatti, il facoltoso imprenditore ne aveva già acquistate due, un 92 e un 100 piedi.
Le riprese aeree sono sempre bellissime (siamo stati proprio noi di Liguria Nautica i primi tra le testate di settore ad utilizzare un drone per effettuarle) ma in questo video emozionale abbiamo cercato di andare oltre, realizzando una clip che potesse farvi esplorare Amer 110 Unique nella sua interezza. Abbiamo cercato di condurvi oltre le immagini aeree, mostrando anche gli interni, la cabina armatoriale, il ponte ed alcuni dettagli che impreziosiscono lo yacht ma che spesso vengono trascurati.
Amer 110: nel video gli esterni e gli interni
Dotato di una motorizzazione da 4 Volvo Penta IPS-1200, Amer 110 Unique si può ammirare in questo video in tutto il suo carattere sportivo, grazie anche alle sue linee e alle finestrature allungate, nonostante i 33 metri di lunghezza. I dati di navigazione forniti dal cantiere sono addirittura superiori alle previsioni: all’andatura massima, corrispondente a 2.330 RPM (giri/motore), lo yacht raggiunge, infatti, la velocità di 30.5 nodi con un consumo complessivo di carburante di 665 litri/ora. A regime di crociera viaggia a 25,6 nodi a 2.070 RPM consumando 540 litri/ora, mentre a moto lento, con i motori a 900 RPM, la velocità è di 9 nodi con un consumo di 45 litri/ora. Performances eccezionali e consumi ridotti, dunque, per una nave da diporto di oltre 90 tonnellate di dislocamento.
In linea con l’attenzione rivolta all’ambiente da parte del cantiere, per la pontatura esterna è stata utilizzata una pavimentazione mista. Il teak si alterna a rivestimenti in sughero, materiale già utilizzato dall’azienda perché è estremamente leggero ed ecologico, oltre che impermeabile e dotato di un elevato grip. Inoltre non si deteriora, non necessita di particolare manutenzione e non trattiene il calore. Le riprese degli interni, disegnati dall’architetto Stefano Tini su precise richieste dell’armatore, ci permettono invece di curiosare indisturbati tra le lussuose cabine.
Non resta che augurarvi una buona visione!
SCHEDA TECNICA AMER 110
Lunghezza fuoritutto: 33 m
Larghezza massima: 7,05 m
Materiale: VTR
Motorizzazione: 4 Volvo Penta 1200 IPS 662kw, (900hp)
Immersione massima a pieno carico: 1,93 m
Combustibile: 10.000 l
Acqua dolce: 2.000 l
Velocità di crociera: 25 nodi
Velocità massima: 30 nodi
Gruppi elettronici: 2 x 45 KW
Stazza: 300 t
Dislocamento pieno carico: 102 t
DC
Argomenti: amer-yacht