Amer F100 vince ai World Yachts Trophies nella categoria semi-custom. A Genova il 60° della famiglia Amerio
Doppio successo per il Amer Yachts, che ha vinto l’Oscar della nautica per la personalizzazione degli interni e festeggia i 60 anni della famiglia Amerio a Genova
Doppio successo per il Amer Yachts, che ha vinto l’Oscar della nautica per la personalizzazione degli interni e festeggia i 60 anni della famiglia Amerio a Genova
L’Amer F100 è il miglior yacht per la personalizzazione degli interni. Lo ha stabilito la prestigiosa giuria dei “World Yachts Trophies”, che nella serata di gala al Carlton di Cannes ha premiato il cantiere sanremese Amer Yachts, con il trofeo speciale dedicato al miglior scafo semi-custom del 2020 in assoluto.
Il riconoscimento testimonia la grande attitudine del cantiere ad estremizzare la personalizzazione. La strada percorsa insieme dallo studio Wilmotte et Associés e Stefano Tini ha fatto intrecciare la summa del gusto italiano e l’enfatizzazione del singolo dettaglio, tipicamente francese.
La barca parteciperà in anteprima al Salone Nautico di Genova, con un blu esterno con pantone dedicato, denominato Blu Capri, per uno scafo che sarà protagonista del charter per la stagione 2021.
Quello di Genova sarà il primo salone post Covid dedicato alla filiera nautica, giunto alla sua 60ª edizione. E da 60 anni il Salone Nautico di Genova vede la presenza continuativa della famiglia Amerio.
Il fondatore Fernando Amerio, infatti, ha partecipato in prima persona a tutte le edizioni: i primi anni con le case costruttrici dei motori, comprese le edizioni a Milano, poi da dealer, insieme ai figli, e a partire dagli Anni ’90 lanciando il proprio marchio Amer Yachts.
Il Salone Nautico di Genova 2020 sarà quindi occasione di festa per il traguardo raggiunto dalla famiglia Amerio, che ha sempre investito e sostenuto l’unico evento italiano nautico a livello internazionale.
“Impossibile non ricordare la felicità e l’euforia – racconta Barbara Amerio -, quando da piccoli partivamo presto per andare al Nautico a trovare papà e a fare incetta di adesivi e gadget nella folla della domenica. Erano i tempi del tutto venduto in Salone“.
Giuseppe Orrù
Argomenti: amer-yacht, Daily Nautica, Saloni Nautici