Antonini Navi vende un explorer full custom firmato Hydro Tec e Hot Lab
Il brand del Gruppo Antonini dedicato ai superyacht firma un nuovo contratto di vendita per uno scafo di 32 metri di acciaio e alluminio
Il brand del Gruppo Antonini dedicato ai superyacht firma un nuovo contratto di vendita per uno scafo di 32 metri di acciaio e alluminio
Sono passati solo tre anni dalla nascita di Antonini Navi, azienda del Gruppo Antonini (in partnership con l’ingegnere Aldo Manna) specializzata nei superyacht full custom, e, al suo già ricco carniere, il brand italiano aggiunge il contratto di vendita di un explorer yacht di 32 metri di acciaio e di alluminio. I desiderata dell’armatore, esperto navigatore, sono stati questa volta soddisfatti dall’ingegneria, dal disegno degli esterni a cura di Hydro Tec e dal layout degli interni firmato dello studio milanese Hot Lab.
Con Antonini Navi un team professionale
“L’armatore ha richiesto un’unità con le caratteristiche da explorer – spiega l’ingegnere nautico Sergio Cutolo, fondatore di Hydro Tec – quindi comoda, con una lunga autonomia e in grado di affrontare qualsiasi mare, ma nel contempo più accattivante e con un taglio più moderno di questo tipo di imbarcazioni. Antonini Navi è stato il partner ideale per un progetto simile, grazie al suo background commerciale, cantieristico e organizzativo, che ha permesso di soddisfare pienamente le richieste del cliente di estrema flessibilità d’utilizzo dello yacht“.
Antonini Navi consegnerà l’imbarcazione al suo nuovo proprietario nel 2025. “È con grande orgoglio – commenta Aldo Manna, partner e direttore commerciale dell’azienda – che ufficializziamo questa vendita. Tre anni fa io e Simone Antonini (Ceo del Gruppo) abbiamo lanciato una sfida imprenditoriale complessa, difficile ma anche molto ambiziosa: creare dal nulla una realtà che potesse diventare un’alternativa tangibile e affidabile in questo settore, oltre che una valida scelta nel mondo dei costruttori di custom yacht. Siamo convinti che siano la credibilità e la competenza tecnica delle persone a fare la differenza. E noi siamo una squadra determinata e professionale, credo che il mercato ci premierà ancora, anche a breve termine“.
Architettura per il viaggio
Particolarmente soddisfatto anche Enrico Lumini, design manager e fondatore di Hot Lab, che con Antonio Romano, marketing manager dello studio con sede a Milano, crea “architetture per viaggiatori”. “Siamo molto contenti – sottolinea Lumini – di poter accogliere lo stile di Antonini Navi per questo progetto che ci vede collaborare con Hydro Tec, con cui da tempo formiamo un team molto affiatato. Il lavoro sugli interni è stato condotto a stretto contatto con l’armatore, che ha richiesto ambienti ampi e luminosi, dallo stile fresco, contemporaneo, organico seppure essenziale, sia nelle forme sia nelle palette cromatiche“.
Argomenti: Daily Nautica