Ecco “Y”, il terzo superyacht Custom Line 106′ del Gruppo Ferretti
In mare al Superyacht Yard di Ferretti Group il Custom Line 106’ M/Y Y, yacht tailor-made che rispecchia la personalità del suo armatore
In mare al Superyacht Yard di Ferretti Group il Custom Line 106’ M/Y Y, yacht tailor-made che rispecchia la personalità del suo armatore
È il motoryacht “Y”, lungo 32,82 metri fuori tutto, il terzo scafo Custom Line 106′ varato ad Ancona dal marchio di proprietà del Gruppo Ferretti. Un’imbarcazione planante dalla linea filante e idrodinamica, frutto della collaborazione tra il Dipartimento Engineering di Ferretti e Francesco Paszkowski Design, oltre che della consulenza stilistica del Custom Line Atelier per gli interni.
Custom Line 106’ M/Y Y, superyacht su misura
Sono proprio gli interni, in particolare, a rivelare l’approccio tailor-made caratteristico del cantiere Custom Line, come ben evidenziato dal suo stesso nome. Ambienti unici e ricercati trasformati in realtà a partire dai desiderata dell’armatore, di provenienza europea. Trait d’union il legno zebrano striato color cioccolato, a cui si accostano superfici di marmo venato e pelle color lino per dare vita ad un insieme dallo stile contemporaneo, in cui decisi contrasti materico-cromatici ne sottolineano l’originalità.
Interni sofisticati, esterni generosi
Grande attenzione è stata dedicata anche al rapporto tra i sofisticati interni del Custom Line 106’ M/Y Y e i suoi generosi esterni di oltre 200 metri quadrati di superficie, declinati secondo un layout che vede gli spazi tutti interconnessi. Le aperture finestrate sono volutamente ampie, sia a scafo sia in coperta, dove diventano addirittura cielo-terra e con andamento convesso per offrire una vista sul paesaggio circostante senza soluzione di continuità.
Argomenti: cantieri Ferretti, Daily Nautica