F.lli Razeto & Casareto aderisce al progetto “Italian Home Interior & Infrastructure in the Gulf Countries”
L’azienda ligure, pluripremiata per le sue maniglie, entra a far parte del progetto della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti
L’azienda ligure, pluripremiata per le sue maniglie, entra a far parte del progetto della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti
F.lli Razeto & Casareto, azienda ligure pluripremiata per le sue maniglie, complementi e accessori per la nautica, aderisce al progetto “Italian Home Interior & Infrastructure – MEP – In the Gulf Countries” promosso dalla Camera di Commercio Italiana.
Il progetto, rivolto al meglio del made in Italy di diversi ambiti merceologici, promuove i contatti commerciali mediante una piattaforma B2B digitale, che veicoli l’eccellenza italiana anche negli Emirati Arabi Uniti. Uno strumento semplice e immediato per le realtà arabe, utile per entrare in contatto con le aziende partecipanti, a cui F.lli Razeto & Casareto affianca anche un ufficio di rappresentanza a Dubai.
Tra le ultime realizzazioni del marchio ligure, che ha festeggiato nel 2020 i suoi primi 100 anni di attività, Quadraled, una maniglia antimicrobica intelligente luminosa, che offre sicurezza ma con un occhio anche alla bellezza, disegnata da Giangi Razeto, mente creativa dell’azienda.
In condizioni critiche, a bordo così come a terra (in ambienti contract), l’impugnatura di questa avveniristica maniglia si retro-illumina, indirizzando le persone verso vie di fuga sicure grazie semplicemente all’intuitività dei colori. Inoltre, può fornire informazioni di emergenza o di gestione, dato che il sistema proprietario integrato consente alle maniglie di interagire con diversi sistemi, come ad esempio quello antincendio, tramite Modbus.
Cablato con Bus485, l’impianto trasporta infatti il segnale di rete in tutto l’edificio e alimentazione a ciascuna maniglia delle porte, trasformandole tutte in oggetti intelligenti e sicuri. Quadraled si contraddistingue per il trattamento superficiale antimicrobico Esi, la cui efficacia anche contro diversi Coronavirus (oltre che batteri e funghi) è provata e certificata dal laboratorio di virologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Argomenti: Daily Nautica