LEASE 2018, a Milano il primo Salone del leasing e del noleggio
Dal 20 al 21 marzo nella città lombarda l'evento incentrato sulle sfide del leasing e del renting
Dal 20 al 21 marzo nella città lombarda l'evento incentrato sulle sfide del leasing e del renting
E’ stato presentato ieri “LEASE 2018”, il Salone del leasing e del noleggio in programma il 20 ed il 21 marzo a Milano. La kermesse sarà incentrata sulle sfide del leasing e del renting, con una collaborazione tra Assilea e Newton Lab.
La conferma del Piano Industria 4.0, la continua evoluzione tecnologica e la sempre maggiore attenzione alla mobilità ecosostenibile rappresentano un rafforzamento delle prospettive di crescita del nostro Paese ed è questo uno dei fattori che ha spinto gli organizzatori dell’evento a credere e investire nel progetto.
“Crediamo moltissimo -ha spiegato il presidente di Assilea, Enrico Duranti- in questo nuovo appuntamento rivolto a tutti gli operatori del settore, uno strumento di rafforzamento ulteriore del leasing e del noleggio nell’ambito delle politiche di crescita messe in campo dal governo”.
Lease 2018: le tematiche e gli obiettivi
Se LEASE 2018 avrà successo l’obiettivo degli organizzatori è di ripetere l’evento con cadenza annuale, diventando il punto di riferimento per il settore e per coloro che a vario titolo si occupano di leasing e di noleggio. In questo modo Lease diventerà una base per gli incontri con gli stakeholder, per offrire analisi di mercato e creare momenti formativi con le novità delle normative.
Durante le sessioni di lavoro pubbliche saranno affrontate tematiche come il ruolo del leasing e del noleggio nel Piano Industria 4.0, la gestione dei bisogni della clientela, l’evoluzione dei prodotti e dei canali distributivi, la business mobility, l’evoluzione dei non performing exposures & non core assets, il principio contabile IFRS 16 e l’impatto sulla domanda e l’offerta di leasing e noleggio, l’organizzazione e l’innovazione nei servizi finanziari e il nuovo leasing abitativo.
L’Exhibition Area ospiterà invece gli stand dei partner principali produttori di beni e servizi accessori, offrendo una grande occasione di networking con tutti coloro che sono coinvolti nel settore, dai manager ai piccoli imprenditori passando per consulenti e intermediari del credito, broker e agenti di assicurazione, specialisti di recupero e gestione del credito e altri ordini professionali.
Il settore presenta dinamiche in crescita dal 2014 ed è in grado di giocare un ruolo chiave a supporto dello sviluppo delle imprese e del Paese in generale. Lease 2018 si inserisce in un momento di crescita importante con il +12,9% di finanziamenti in leasing raggiunto nel 2017. Si tratta di un totale di oltre 26,5 miliardi di euro.
DUBBI SUL LEASING NAUTICO? ECCO LE NOVITA’ DELLA RIFORMA DEL CODICE
Argomenti: Daily Nautica