Megayacht Aviva a Portofino: 98 metri di lusso
L'imbarcazione è di proprietà di Joe Lewis, presidente del Tottenham
L'imbarcazione è di proprietà di Joe Lewis, presidente del Tottenham
L’estate ci ha salutato da diversi giorni ma la passione per la nautica di lusso non muore mai. Liguria Nautica ha sfruttato, infatti, le ultime giornate di sole per paparazzare il megayacht Aviva. Un ottimo modo per chiudere questi mesi ricchissimi di gallery.
Non è stato semplice regalarvi l’ennesima fotogallery esclusiva, perchè il mare, nonostante la bella giornata di sole, era abbastanza mosso ma siamo riusciti comunque a tirare fuori il nostro smartphone e a immortalare il megayacht Aviva. L’unità in questione è stata avvistata quasi per caso e, appena abbiamo fiutato l’occasione, ci siamo lanciati immediatamente. La fortuna aiuta gli audaci e bisogna essere capaci di sfruttare i doni che la dea bendata ci concede.
Megayacht Aviva: ecco le immagini esclusive firmate Liguria Nautica
Il megayacht Aviva è stato costruito a Lemwerder dal famoso cantiere navale tedesco Abeking e Rasmussen. Ci sono voluti quasi tre anni per dare vita a questo colosso lungo 98 metri e largo oltre 13 metri ma ne è valsa davvero la pena. L’unità è stata progettata per resistere alle condizioni più impervie del mare e dispone di un sistema di azionamento ibrido che consente di viaggiare ad una velocità di 12 miglia all’ora senza l’utilizzo dei motori principali ma sfruttando quelli elettrici.
Un gioellino curato in ogni aspetto, basti pensare agli interni rifiniti in maniera scrupolosa o al design esterno che rende merito ad un’imbarcazione imponente ma anche elegante e slanciata. Gli spazi interni sono davvero ampi: ci credete che al suo interno è presente un campo da tennis di dimensioni regolamentari? Folle, ma vero!
Il megayacht Aviva è di proprietà di Joe Lewis, presidente della squadra di calcio inglese del Tottenham. L’imprenditore anglosassone è un vero appassionato di nautica e dispone anche di altre imbarcazioni, ovviamente di dimensioni inferiori. Il megayacht Aviva può ospitare 16 ospiti in 8 cabine, oltre all’equipaggio composto da circa 25 addetti.
Scheda tecnica del megayacht Aviva:
- Cantiere: Abeking e Rasmussen
- Anno di varo: 2016
- Proprietario: Joe Lewis
- Lunghezza: 98 m
- Larghezza: 13,20 m
- Velocità massima: 20 nodi
- Velocità di crociera: 16 nodi
- Ospiti: 16 persone
- Cabine: 8
- Equipaggio: 25 persone
- Materiali: alluminio e acciaio
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht