Megayacht: Ovemarine Grpup vara il nuovo Mangusta 110
Il Mangusta 110, uno dei nuovi modelli di Maxi Open Mangusta introdotti sul mercato negli ultimi due anni, è uno yacht estremamente versatile, una combinazione perfetta di linee sportive e fascino senza tempo, alte performance ed elevatissimi livelli di comfort a bordo
Il Mangusta 110, uno dei nuovi modelli di Maxi Open Mangusta introdotti sul mercato negli ultimi due anni, è uno yacht estremamente versatile, una combinazione perfetta di linee sportive e fascino senza tempo, alte performance ed elevatissimi livelli di comfort a bordo
E’ stata varata nella banchina privata di Overmarine Group a Viareggio la seconda unità della nuova serie Mangusta 110. Lo yacht sarà presto consegnato con una cerimonia ufficiale al suo Armatore e partirà subito per la sua prima crociera nel Mediterraneo. A settembre verrà presentato in anteprima mondiale al Salone di Cannes (8/13 settembre).
Il Mangusta 110, uno dei nuovi modelli di Maxi Open Mangusta introdotti sul mercato negli ultimi due anni, è uno yacht estremamente versatile, una combinazione perfetta di linee sportive e fascino senza tempo, alte performance ed elevatissimi livelli di comfort a bordo.
Le linee esterne sono quelle distintive della tradizione, filanti e sportive, a cui si aggiungono tutte le novità estetiche e strutturali introdotte negli ultimi modelli: il sundeck, che può ospitare anche una seconda postazione di comando; la grande finestra nello scafo, nella zona armatoriale; le nuove aree di socializzazione e grande contatto con il mare, come la zona dining a prua in aggiunta al prendisole.
In questa unità troviamo anche la nuova finestratura dei modelli più grandi, una vetrata unica all’altezza del salone che offre un’eccellente visibilità dall’interno e permette alla luce naturale di entrare ampiamente.
Al design esterno si accompagnano performance ineguagliabili: l’uso dell’efficacissimo ed efficiente sistema di propulsione a idrogetti permette una gestione indubbiamente dinamica. Grazie ai due motori MTU 16V 2000M94 e agli idrogetti KameWa Roll Royce, raggiunge comodamente i 33 nodi di velocità in massima stabilità, totale assenza di vibrazioni e con un bassissimo livello di rumorosità. Presente anche uno stabilizzatore giroscopico “Zero Speed” (all’ancora e under way) che contribuisce a migliorare ulteriormente il comfort a bordo ampliando inoltre, il range di utilizzo confortevole dell’imbarcazione. Infatti ora è possibile navigare a bassa velocità, anche 10 nodi, con consumi ridotti ma sempre a comfort elevato.
Il design degli interni è il risultato della perfetta sinergia tra desideri dell’Armatore e la competenza dell’Ufficio Artistico di Overmarine Group. A bordo, una sapiente combinazione di arredi ed oggetti di elegante design ed elementi “su misura”, realizzati appositamente per questa imbarcazione. Lo stile è moderno ed attuale, contemporaneo ed i materiali utilizzati sono molto ricercati. Il layout a 4 cabine è frutto di un attento studio architettonico dei volumi mirato al massimo comfort a bordo e ad un’ottimale e completa separazione tra le aree ospiti ed equipaggio.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht
Belle ancore