14 febbraio 2023

Ecco le prime immagini del megayacht “Luminance” di Lürssen Yachts

14 febbraio 2023
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Interni e dettagli sono ancora segreti, ma entro il 2023 il cantiere tedesco consegnerà l’imponente Luminance

Interni e dettagli sono ancora segreti, ma entro il 2023 il cantiere tedesco consegnerà l’imponente Luminance

1 minuto di lettura

Il cantiere tedesco Lürssen Yachts ha svelato le prime immagini dell’imponente “Luminance“, megayacht di 130 metri – anche se voci indiscrete parlano di una quindicina di metri in più di lunghezza – disegnato dallo studio Espen Øino.

Sicuramente tra le più grandi imbarcazioni da diporto al mondo, questo nuovo progetto è in fase di completamento per essere testato e consegnato entro l’anno al suo futuro armatore, che, come aveva rivelato nel maggio scorso il New York Times, dovrebbe essere il multimiliardario ucraino Rinat Akhmetov, l’uomo più ricco del Paese. La sua holding System Capital Management controlla infatti compagnie in diversi campi strategici, tra cui quello televisivo, eolico, elettrico e chimico. Inclusa, come ricorda ancora lo stesso New York Tmes, la tristemente famosa acciaieria Azovstal di Mariupol.

Lürssen Yachts è lo stesso cantiere che ha costruito Scheherazade, il megayacht recentemente accostato a Vladimir Putin e per questo “congelato” dalla Guardia di Finanza italiana. Una coincidenza forse non casuale, che riporta il pensiero al mondo degli oligarchi e dei loro status symbol, anche se lo stesso Akhmetov, al momento dell’annessione della Crimea da parte della Russia, aveva in realtà preso le distanze dal suo passato filo-russo.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.