03 giugno 2022

“Un été en grand”: Chanel sceglie J Craft per il video pubblicitario dei suoi Les Beiges

03 giugno 2022

La casa di moda francese sceglie un motoscafo del cantiere svedese come set per pubblicizzare i suoi prodotti di bellezza

“Un été en grand”: Chanel sceglie J Craft per il video pubblicitario dei suoi Les Beiges

La casa di moda francese sceglie un motoscafo del cantiere svedese come set per pubblicizzare i suoi prodotti di bellezza

2 minuti di lettura

Chanel sceglie di navigare svedese. La celebre casa di moda ha infatti ambientato su un Torpedo 42 del cantiere J Craft il video pubblicitario dei suoi prodotti di bellezza Les Beiges.

Un connubio basato sull’eleganza e sull’esclusività. Gli scafi realizzati sull’isola di Gotland, luogo un tempo frequentato da ottimi navigatori come i vichinghi, si distinguono per l’aspetto senza tempo, la scelta di materiali pregiati (sin dagli esordi nel 1999 plasmati artigianalmente) e la cura dei dettagli. Proprio come avviene per un abito da sfilata.

La modella di Chanel solca così le onde su un motoscafo del cantiere svedese dalla linea vintage, ovviamente declinato in beige, nato da oltre 8mila ore di lavoro, corrispondenti a circa un anno di impegno. Che rappresenta un po’ il simbolo di J Craft. E nel contempo evoca la sapienza creativa degli stilisti della haute couture.

Questo gioiello marino, dietro allo stile classico e ai chiari riferimenti alla “Dolce vita”, nasconde un cuore potente, motori Volvo Penta IPS di ultima generazione (500, 600-R o 650-RS), capace di portarlo a velocità prossime ai 50 nodi e di garantire un’ottima manovrabilità.

Il volume utile del J Craft Torpedo 42, studiato al centimetro e arricchito da legno pregiato, pelli italiane, tessuti lussuosi, è organizzato attorno al pozzetto aperto, con due prendisole, che può accogliere fino a dieci passeggeri. La cabina sottocoperta è progettata invece per un massimo di quattro persone.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.