“Un été en grand”: Chanel sceglie J Craft per il video pubblicitario dei suoi Les Beiges
La casa di moda francese sceglie un motoscafo del cantiere svedese come set per pubblicizzare i suoi prodotti di bellezza
La casa di moda francese sceglie un motoscafo del cantiere svedese come set per pubblicizzare i suoi prodotti di bellezza
Chanel sceglie di navigare svedese. La celebre casa di moda ha infatti ambientato su un Torpedo 42 del cantiere J Craft il video pubblicitario dei suoi prodotti di bellezza Les Beiges.
Un connubio basato sull’eleganza e sull’esclusività. Gli scafi realizzati sull’isola di Gotland, luogo un tempo frequentato da ottimi navigatori come i vichinghi, si distinguono per l’aspetto senza tempo, la scelta di materiali pregiati (sin dagli esordi nel 1999 plasmati artigianalmente) e la cura dei dettagli. Proprio come avviene per un abito da sfilata.
La modella di Chanel solca così le onde su un motoscafo del cantiere svedese dalla linea vintage, ovviamente declinato in beige, nato da oltre 8mila ore di lavoro, corrispondenti a circa un anno di impegno. Che rappresenta un po’ il simbolo di J Craft. E nel contempo evoca la sapienza creativa degli stilisti della haute couture.
Questo gioiello marino, dietro allo stile classico e ai chiari riferimenti alla “Dolce vita”, nasconde un cuore potente, motori Volvo Penta IPS di ultima generazione (500, 600-R o 650-RS), capace di portarlo a velocità prossime ai 50 nodi e di garantire un’ottima manovrabilità.
Il volume utile del J Craft Torpedo 42, studiato al centimetro e arricchito da legno pregiato, pelli italiane, tessuti lussuosi, è organizzato attorno al pozzetto aperto, con due prendisole, che può accogliere fino a dieci passeggeri. La cabina sottocoperta è progettata invece per un massimo di quattro persone.
Argomenti: Daily Nautica