11 settembre 2012

Vele d'epoca di Imperia 2012: vince Mariska

11 settembre 2012

Si è conclusa con la vittoria di Mariska la 17ma edizione delle Vele d'epoca di Imperia, classico appuntamento per le regine del mare.

Si è conclusa con la vittoria di Mariska la 17ma edizione delle Vele d'epoca di Imperia, classico appuntamento per le regine del mare.

1 minuto di lettura

Mariska ha vinto la 17ma edizione delle Vele d’Epoca di Imperia, aggiudicandosi la tappa ligure del circuito Panerai Classic Yacht Challenge, riservato ai 15 metri stazza internazionale. Sotto la guida sapiente di una skipper francese, Laurence Rames, Mariska ha superato l’agguerrita concorrenza della flotta che ha regatato a Imperia.

Per cinque giorni, 83 gioielli del mare si sono sfidati in spettacolari regate nelle acque della baia di Imperia. Al timone di queste splendide imbarcazioni skipper che hanno scritto le pagine piu ‘belle della vela agonistica, dal francese Bruno Trouble, ideatore della Louis Vuitton Cup, al nostro Maur Pelaschier, il famoso timoniere di Azzurra. Senza dimenticare le donne al comando, come la francese di Mariska, Laurence Rames, unico skipper donna della manifestazione. Una signora del mare tra le “signore del mare’.

 

L’appuntamento di Imperia si conferma ancora una volta come una delle regate più importanti in Mediterraneo riservata alle barche classiche, con un mix tra vela, fascino e glamour sempre equilibrato.

 

M.G.

 

Foto ANSA

 

Può interessarti anche: Affonda una barca centenaria alle Vele d’epoca di Imperia

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.