Versione fuoribordo e livrea nera per il nuovo Gozzo 35 Speedster di Apreamare
Special Edition per il bestseller del cantiere Apreamare, che con il nuovo Gozzo 35 Speedster coniuga stile e velocità
Special Edition per il bestseller del cantiere Apreamare, che con il nuovo Gozzo 35 Speedster coniuga stile e velocità
Rinnovamento stilistico e concettuale di un grande bestseller per Apreamare, che ha presentato il nuovo Gozzo 35 Speedster, “special edition” nata dal mix tra lo stile del tradizionale gozzo sorrentino e le prestazioni sportive di un fast-cruiser.
Gozzo 35 Speedster, evoluzione di un’icona
L’iconica imbarcazione, con linee di coperta disegnate da Marco Casali dello studio Too Design e carena di Umberto Tagliavini (Marine Design), in collaborazione con Cataldo Aprea, in questa versione triplica la propulsione, dotandosi di una motorizzazione fuoribordo che arriva a quasi mille cavalli.
Una scelta che, grazie a tre motori Mercury da 300 cavalli ciascuno, punta sulla velocità e sulla leggerezza, peculiarità particolarmente apprezzate dal mercato americano. Il cantiere italiano ha, infatti, presentato per la prima volta il progetto al Fort Lauderdale International Boat Show.
A bordo lo spazio liberato dalla sala macchine sarà destinato allo stivaggio, per poter alloggiare attrezzature sportive, dotazioni tecniche o water toys. La plancetta di poppa del Gozzo 35 Speedster, a cui sono agganciati i motori, conserva la linea tipica del gozzo, permettendone comunque l’utilizzo per la discesa in acqua e la risalita a bordo in totale sicurezza.
Tradizione e innovazione
“Abbiamo inventato il gozzo planante – spiega Cataldo Aprea, presidente di Apreamare – poi lo abbiamo proposto con trasmissione entrofuoribordo e ora offriamo un’ulteriore scelta: la versione con motori fuoribordo”.
“Il nostro – aggiunge Aprea – è l’unico cantiere che in tutti questi anni si è fatto promotore dell’innovazione, intesa come progresso e sviluppo di un prodotto diventato iconico quale il gozzo sorrentino. Il merito è quello di essere pionieri in un processo di ricerca che ci porta, passo dopo passo, ad una maggiore attualizzazione di questo tipo di imbarcazione tradizionale. E proprio in quest’ottica di rinnovamento, il Gozzo 35 Speedster rappresenta un ulteriore passo avanti“.
A sottolineare la grintosità della “special edition” anche la nuova livrea nera, con dettagli rossi, per esaltarne l’eleganza stilistica e definirne il carattere già al primo sguardo.
Argomenti: Daily Nautica, motori marini