BGX60, il nuovo arrivato di Bluegame in anteprima mondiale al Salone Nautico di Genova
Liguria Nautica vi porta a bordo del nuovo BGX60, il nuovo arrivato di casa Bluegame nato sulla scia del successo del BGX70. Intervista al Ceo del cantiere Bluegame
Liguria Nautica vi porta a bordo del nuovo BGX60, il nuovo arrivato di casa Bluegame nato sulla scia del successo del BGX70. Intervista al Ceo del cantiere Bluegame
Bluegame arricchisce la gamma BGX con il nuovo BGX60 e annuncia il progetto della flagship BG72. Dopo il BGX70, “the unexpected at sea”, che ha raccolto unanime consenso di pubblico e stampa, l’atteso secondo modello della gamma è stato presentato in anteprima mondiale al 60° Salone Nautico di Genova.
Alla conferenza stampa il Ceo di Bluegame Carla Demaria e Luca Santella, al quale si deve l’idea di queste rivoluzionarie imbarcazioni, hanno inoltre svelato alcune anticipazioni sull’ammiraglia della storica gamma BG che, raccogliendo alcuni concetti vincenti della gamma BGX, evolve in una proposta anticonvenzionale e inedita.
Per entrambi i modelli, ancora una volta il cantiere si è avvalso della collaudata collaborazione con lo studio Zuccon International Project, firma di pluripremiati modelli di Sanlorenzo, e con l’architetto navale Lou Codega per lo studio delle linee d’acqua, per uno scafo ad alte prestazioni di navigazione.
Il successo del BGX70 ha spianato la strada al BGX60 che, per contro, ha richiesto maggior impegno al team di progetto che si era posto come obiettivo di mantenere in una imbarcazione di dimensioni più contenute tutti i vantaggi del concetto estremamente innovativo della linea BGX.
A partire dalla volontà forte di privilegiare la vita a bordo dell’armatore, la sua privacy e quella degli ospiti, fino al layout senza precedenti che collega le aree esterne e quelle interne in un percorso così fluido da essere paragonato a quello di imbarcazioni nettamente più grandi.
Video di Claudio Colombo
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica