La Corvetta 24 di Mussini per la prima volta all’Electric Boat Show di Milano
Caratterizzata da velocità, stabilità e sicurezza, la Corvetta 24 è espressione di quella eleganza e raffinatezza che da sempre contraddistinguono le imbarcazioni del cantiere Mussini
Caratterizzata da velocità, stabilità e sicurezza, la Corvetta 24 è espressione di quella eleganza e raffinatezza che da sempre contraddistinguono le imbarcazioni del cantiere Mussini
Dal 12 al 14 maggio all’Idroscalo di Milano si terrà l’EBS – Electric Boat Show, prima manifestazione dedicata interamente alla filiera della navigazione 100% elettrica. L’evento, che rappresenterà le eccellenze del mercato a livello nazionale e internazionale, vedrà la partecipazione per la prima volta dello storico cantiere ligure Giorgio Mussini con il modello Corvetta 24 motorizzata elettrica, nato dalla collaborazione con E4Boat.
“Dopo averla presentata al Salone Nautico di Genova – afferma Emanuela Bertullo, responsabile marketing dell’azienda – siamo fieri di portare la nostra Corvetta 24 Elettrica a Milano, all’Idroscalo, per mostrarla al grande pubblico cittadino direttamente nei luoghi dove è abituato a essere a contatto con l’acqua e con la natura”.
L’Electric Boat Show ospiterà convegni, dimostrazioni e test, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della navigazione elettrica in tutti i suoi aspetti, dai laghi e fiumi, fino ai laghetti artificiali.
“Il nostro orgoglio – spiega Bertullo – è quello di essere riusciti a realizzare una barca elettrica dalle ottime prestazioni senza snaturare o modificare lo scafo di uno dei nostri modelli più iconici. È una delle imbarcazioni tipiche di Portofino, tra le più belle ed eleganti, e speriamo per questo che possa essere apprezzata anche dai visitatori dell’Electric Boat Show, in un contesto acquatico particolare come quello dell’Idroscalo”.
Per Mussini partecipare a questo appuntamento e incontrare un pubblico attento alla sostenibilità ambientale sarà un’esperienza nuova e stimolante. L’azienda ligure vuole infatti guardare al futuro anche nell’interpretazione moderna delle sue barche di maggior successo e affrontare la sfida di nuove tecnologie di movimento proprio come il motore elettrico.
La Corvetta 24
Caratterizzata da velocità, stabilità e sicurezza anche in condizioni di mare impegnative, la Corvetta 24 è espressione di quella eleganza e raffinatezza che da sempre contraddistinguono le imbarcazioni costruite dal cantiere Mussini. È una barca per tutti, famiglie, coppie o amici che desiderano passare l’estate su una barca diventata ormai iconica di Portofino e simbolo della dolce vita contemporanea.
Argomenti: Daily Nautica