Marinedi Group presenta il suo 15esimo marina
Ing. Marconi (Marinedi Group): "La gestione del marina di Salina partirà ad aprile 2024, ma l'obiettivo è raggiungere quota 25 marina in rete entro 4 anni"
Ing. Marconi (Marinedi Group): "La gestione del marina di Salina partirà ad aprile 2024, ma l'obiettivo è raggiungere quota 25 marina in rete entro 4 anni"
Venticinque marina in rete nel Mediterraneo. E’ l’ambizioso progetto di Marinedi Group, primo network di marina nel Mediterraneo, con più di 5.500 posti barca in 15 porti turistici in Italia.
Al Salone Nautico di Genova Daily Nautica ha intervistato l’ing. Renato Marconi, azionista di controllo e amministratore unico del Gruppo, per scoprire l’ultima novità di una rete in continua espansione. “Abbiamo presentato la 15esima location – ha sottolineato Marconi – nell’isola di Salina. Si tratta di un piccolo marina, ma dal punto di vista strategico fondamentale, perché lega i nostri marina del centro-sud tirrenico con quelli della Sicilia e completa un’offerta di posti barca in zone estremamente importanti dal punto di vista turistico e del diporto”.
“Oltre Salina, speriamo entro l’anno – ha aggiunto l’amministratore unico di Marinedi Group – di concludere anche la trattativa per il marina di Biserta in Tunisia, che sarebbe il primo marina fuori dall’Italia, con oltre 660 posti barca che andremo a completare e a meglio gestire rendendolo organico con la nostra rete. Penso che nel corso dei prossimi tre o quattro anni riusciremo a raggiungere quei 25 porti in rete che sono un po’ l’obiettivo principale della nostra idea di progetto”.
Stessa accoglienza e stessi servizi lungo tutta la rete Marinedi
Il valore aggiunto di Marinedi Group, secondo l’ing. Marconi, è proprio la possibilità di offrire al cliente una qualità riconoscibile in tutti i porti del Gruppo. “Una persona che conosce il porto di Chiavari e quello di Villasimius – ha spiegato Marconi – ma vuole andare a porto S.Giorgio, piuttosto che a Brindisi, e non li conosce, sa di trovare lo stesso tipo di attenzione, accoglienza, servizi e certezza delle tariffe”.
La gestione da parte di Marinedi Group del Marina di Salina partirà ad aprile 2024. Il Marina di Salina, nella Sicilia orientale, conta 158 posti barca per unità fino a 40 metri ed una profondità massima di 5 metri.
Sempre a Genova, l’ing. Marconi insieme all’Ing. Nino Musca ha presentato il nuovo programma quinquennale di approvvigionamento energetico autonomo con fonti rinnovabili del Gruppo. L’obiettivo è rendere più autonomi e sostenibili i porti turistici della rete Marinedi sfruttando le fonti rinnovabili, pulite ed autoprodotte.
Guarda l’intervista completa nel nostro video
Argomenti: Daily Nautica