Megayacht Dilbar: il gioiello del magnate russo in Sardegna
L'unità è stata varata nel 2008 ed è di proprietà di Alisher Usmanov
L'unità è stata varata nel 2008 ed è di proprietà di Alisher Usmanov
Si tratta davvero di un gran colpo, gli amanti del lusso non potranno che stropicciarsi gli occhi nel vedere queste immagini che ci ha appena inviato un nostro lettore dalla Sardegna. Liguria Nautica è riuscita ad avvistare il megayacht Dilbar, conosciuto anche come Dilbar 2, unità di proprietà del tycoon russo Alisher Usmanov. Il magnate è già proprietario di un 110 metri, ma questa non si è davvero posto limiti.
Insomma, nuovi scatti inediti che vanno ad aggiungersi alle numerose gallery collezionate in questi anni e questa volta il soggetto è davvero ad effetto.
L’imbarcazione è stata avvistata in Sardegna, per la precisione al largo del Golfo Aranci, nelle vicinanze del comune di Olbia. In mezzo a questo mare cristallino è stato facile notare questa unità che si contraddistingue per lusso e ricercatezza del dettaglio.
Megayacht Dilbar: ecco alcuni dati tecnici per scoprire meglio le sue caratteristiche
Come detto l’imbarcazione è di proprietà del magnate russo Alisher Usmanov, leader della società metallurgica MetalloInvest. Imbarcazione per modo di dire, poichè parliamo di un’unità lunga 156 metri e larga oltre 18 metri. Il quarto megayacht più lungo al mondo, inferiore per dimensioni ai soli Azzam, Eclipse e Dubai
Il megayacht Dilbar è stato costruito da Lürssen ed è stato varato nel 2015. Parliamo di un vero e proprio palazzo galleggiante, qui lusso e comfort sono distribuiti lungo gli oltre centocinquanta metri di lunghezza: piscina coperta, palestra, SPA, vasca Jacuzzi e uno spazio riservato all’atterraggio di un elicottero.
Il design esterno è stato curato da Andrew Winch, mentre degli interni si è occupato Espen Øino. Il valore complessivo del megayacht Dilbar sfiora i 500 milioni di euro.
Scheda tecnica del megayacht Dilbar
Cantiere: Lürssen
Bandiera: Isole Cayman
Anno di varo: 2015
Lunghezza: 156 m
Larghezza: 18,6 m
Pescaggio: 3,20 m
Velocità massima: 22,5 nodi
Velocità di crociera: 19 nodi
Ospiti: 20 persone
Equipaggio: 48 persone
Cabine: 10
Materiali: alluminio e acciaio
Designer: Andrew Winch
Designer interni: Espen Øino
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht