Nasce MedBoat Sharing, un nuovo modo di vivere la vela
MedBoat Sharing, anche la vela approda nell'era della condivisione. Il progetto di comunicazione è stato affidato all'agenzia genovese Meloria
MedBoat Sharing, anche la vela approda nell'era della condivisione. Il progetto di comunicazione è stato affidato all'agenzia genovese Meloria
Nasce MedBoat Sharing, la società nautica che dà ai propri clienti la possibilità di condividere con altri soci l’acquisto e la gestione della barca, godendosi solo il bello della vela. Si tratta dell’esperienza di essere proprietario di una barca rimanendo però completamente libero dai costi per l’acquisto e il mantenimento della stessa.
La formula MedBoat Sharing si rivolge sia ai navigatori esperti sia a quelli alle prime armi che si ritrovano a essere veri e propri proprietari della barca per sei settimane all’anno (ovviamente frazionabili lungo i dodici mesi), potendo quindi scegliere se sfruttare uscite giornaliere, week end, intere settimane o, semplicemente, trascorrere una bella serata sulla propria barca. Oltre a questo il cliente MedBoat potrà, durante tutto l’anno, sfruttare le offerte last minute: quando la barca è libera è a sua disposizione in aggiunta ai periodi prenotati ma senza alcun costo ulteriore.
Ogni barca è condivisa da otto soci che hanno lo stesso diritto di utilizzo; tramite un semplice accesso on line ogni socio può verificare in tempo reale la disponibilità della barca e prenotare le giornate desiderate: non è necessario programmare l’arrivo a bordo per il check on o la consegna delle chiavi perché le barche sono sempre pronte per uscire, in ordine e con il pieno. Questo consente la massima libertà di gestione e la possibilità di usufruire della barca con un preavviso minimo. Diventare soci è semplice: il periodo minimo di adesione è di 12 mesi ed è richiesta una quota di ingresso comprensiva di un corso di due giorni, con il responsabile della base, per conoscere la barca e apprendere il sistema di prenotazione.
Per il lancio, MedBoat Sharing ha affidato l’intera comunicazione all’agenzia genovese Meloria.
«Assieme all’agenzia, abbiamo innanzitutto voluto individuare un posizionamento distintivo per il nuovo marchio, esemplificato dal claim Svela la tua passione», ha dichiarato Enrico Podestà, brand manager di MedBoat Sharing e velista di provata esperienza (dopo aver navigato su ogni tipo di barca, si è dedicato in particolare ai Mini Transat, compiendo traversate e ricoprendo il ruolo di tesoriere della classe: è anche capo istruttore dei corsi Seamaster). L’agenzia ha quindi studiato e realizzato il logo, sviluppato l’immagine coordinata di MedBoat Sharing, e curato i materiali blt in occasione di Big Blu, il Salone Internazionale della Nautica e del Mare, a Roma dal 18 al 26 febbraio, dove MedBoat Sharing ha debuttato sul mercato.
In Liguria, i punti in cui opera MedBoat Sharing sono tre: a Marina di Loano, al Porto di Lavagna e a Porto Mirabello, alla Spezia.
Alcune foto del parco barche di MedBoat Sharing
[nggallery id=86]
Argomenti: Charter, Daily Nautica, Posti barca
Buongiorno, sarei interessato ai costi, cosa comprendono e calendario.
Grazie.
Paolo Storti